Maltrattavano disabili in una comunità, subito è stato lanciato l’allarme con tanto di intervento dei carabinieri: scattano gli arresti
Una vicenda che lascia completamente tutti senza parole e decisamente molta rabbia. Ci troviamo in una comunità a Perugia dove si trovano disabili. Gli stessi che venivano maltrattati e picchiati da parte di chi avrebbe dovuto prendersi cura di loro. Subito sono partite le indagini in merito. Ci sono stati sia abusi fisici che psicologici. Venivano continuamente umiliati, presi a schiaffi, calci, pugni e riempiti di botte.
Il tutto avveniva dinanzi agli occhi di altri ospiti. Non solo: anche davanti ad operatori che non sono intervenuti per cercare di difenderli né altro. Gli stessi che non hanno mai denunciato questi episodi di violenza che hanno visto, appunto, come vittima dei disabili indifesi. Nel frattempo è stato lanciato l’allarme ai carabinieri che sono intervenuti ed hanno posto in arresto tre persone.
A dare il ‘via libera’ per le manette ci ha pensato una ordinanza cautelare emessa dal Gip. Le persone arrestate si trovano attualmente ai domiciliari. Le accuse nei loro confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di maltrattamenti. Il tutto documentato con filmati ed audio in cui si vedevano le vittime prese di mira e schiaffeggiate senza pietà.
Secondo quanto riporta il comunicato emanato dalla Procura del capoluogo umbro pare che, in questo momento, siano in corso delle perquisizioni anche nei confronti di altre persone che potrebbero aver partecipato a questi episodi di violenza.