Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, è intervenuto direttamente dal decennale di ‘Fratelli d’Italia’ a Roma. Le sue dichiarazioni sono state molto apprezzate nel corso del suo intervento
Ieri è stata la giornata di inaugurazione dei dieci anni del partito trionfatore delle ultime elezioni politiche. Ovviamente ci stiamo riferendo a ‘Fratelli d’Italia‘. Giorgia Meloni è ancora assente, ma per la giornata di domani dovrebbe esserci senza problemi. Sul palco, già da ieri, sono intervenuti molti politici e ministri. Tra questi quello dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi.
Quest’ultimo ha voluto rilasciare delle dichiarazioni importanti per quanto riguarda lo sport. Direttamente da piazza del Popolo, a Roma. Soprattutto per i giovani che devono essere invogliati a praticarlo. Già, ha utilizzato proprio questo vero. E lo ha fatto nella maniera più semplice possibile. Facendo capire che l’attività fisica, se fatta dall’inizio della propria vita, aiuterà sicuramente nel corso degli anni.
Queste sono alcune delle sue parole in merito al suo intervento: “Per lo sport è il tempo di praticare più che di predicare“. Poi ha voluto allungare il suo discorso in merito alle scuole: “I bambini fanno un po’ di attività fisica al quinto anno. 1,5 scuole su 4 non hanno una palestra, il 25% dei ragazzi è sovrappeso.
Il costo della sedentarietà è 10 volte il finanziamento pubblico allo sport“. Qual è, quindi, la soluzione in merito? “Bisogna intraprendere un percorso per non lasciare l’attività sportiva solo in dialettica. Starà poi a noi fare in modo che le ispirazioni determinino una ricchezza progettuale per individuare le risorse economiche necessarie“.