Un sondaggio svela il Ministro più amato: nome inaspettato

Sapete chi è il Ministro più amato del Governo Meloni? Un sondaggio lo ha rivelato in modo decisamente chiaro.

Sembrano proprio crescere i consensi nei confronti di questo nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, che dopo avere vinto le elezioni, si conferma essere molto amata dalla maggio parte degli italiani.

Sondaggio Ministri
Ministri, foto fonte Ansa. Notizie.com

Eppure, tra tutti loro esiste un Ministro più amato rispetto agli altri, ad averlo rivelato è stato un sondaggio realizzato da Tecné fatto a distanza di due mesi dal giorno dell’insediamento.

Tanto per cominciare, l’esecutivo è passato passa dal 50% al 54%, un aumento importante che coinvolge in prima persona anche la stessa Premier Giorgia Meloni che ha totalizzato il 61% di giudizi positivi. Ma chi tra i Ministri al momento in carica si conferma al primo posto nella classifica di gradimento? Scopriamolo.

Sondaggio Ministri, sapete chi è quello più amato dagli italiani?

Potrà sembrare davvero incredibile, eppure tra i Ministri del Governo Meloni ne esiste uno che è decisamente tra i più amati dagli italiani, si tratta di Antonio Tajani Ministro degli Esteri in carica. L’esponente di Forza Italia conosciuto dall’85% degli intervistati ha ottenuto il gradimento da parte del 58% di loro.

Ministri Governo Meloni, foto fonte Ansa. Notizie.com

Nella lista in questione è seguito dal Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida e il collega nonché fondatore di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto, poi ancora: il Mnistro della Difesa al terzo posto nel podio dei ministri più amati. Insomma una lista davvero molto chiara che certamente piazza tra i partiti con il maggiore tasso di gradimento quello di Fratello d’Italia che è arrivato al 30,5%.

Oltre a questo, sempre nella classifica stilata da Tecné troviamo delle buone notizie anche per il Movimento Cinque Stelle con il 17,3 (-0,1) e poi staccato il Partito Democratico con 16,4 per cento.

Infine forte calo per Enrico Letta, sempre secondo quanto riporta Libero, l’esponente del Partito Democratico ha registrato un netto calo perdendo lo 0,2%. A recuperare è la Lega, che si porta all’8,7 (+0,2), mentre il Terzo polo tocca quota 7,6 registrando un -0,1. Stabile invece Forza Italia al 7,3, mentre fanalini di coda sono l’Alleanza Verdi Sinistra al 3,5 (+0,2 per cento), +Europa al 2,5 e Italexit di Gianluigi Paragone all’1,8.

Gestione cookie