Una decisione che ha spiazzato tutti e che vede come protagonista Angelina Jolie. Ad annunciarlo è stata lâattrice americana
La notizia è delle ultime ore e riguarda uno dei volti piĂš importanti del mondo del cinema. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Angelina Jolie. Negli ultimi mesi lâabbiamo vista, molto attiva, per essere stata una delle volontarie che è volata in Ucraina per andare a fare visita i bambini rimasti feriti dalla guerra. E soprattutto coloro che sono rimasti orfani.
Per 21 anni ha prestato servizio come inviata speciale dellâUnhcr. Ovvero lâAgenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Un ruolo che ha deciso di lasciare definitivamente. Ad annunciarlo è stata la stessa nativa di Los Angeles. Lo ha diramato in una nota specificando che il suo obiettivo è quello di lavorare in âmaniera diversaâ. Non solo: anche su questioni umanitarie piĂš ampie e molto altro ancora.
Queste sono alcune delle sue parole: âDopo 20 anni di lavoro allâinterno del sistema delle Nazioni Unite, sento che è giunto il momento per me di lavorare in modo diverso, impegnandomi direttamente con i rifugiati e le organizzazioni localiâ. La risposta da parte dellâOrganizzazione non si è fatta assolutamente attendere. Anzi, sono arrivati i piĂš sentiti ringraziamenti per il ruolo che ha svolto nel corso di questi anni.
Lo ha fatto sapere il capo Filippo Grandi con una nota: âEâ stata a lungo un importante partner umanitario dellâUnhcr. Le siamo grati per i suoi decenni di servizio, il suo impegno e la differenza che ha fatto per i rifugiati e le persone costrette a fuggireâ. Ricordiamo che lâattrice, nel 2001 e nel 2012 lâattrice è stata nominata inviata speciale. I suoi ultimi viaggi con lâUnhcr sono stati in Yemen e Burkina Faso.
Â