Segui con noi la diretta del match valido per il terzo posto ai Mondiali: ecco gli aggiornamenti in tempo reale e le formazioni ufficiali.
Il Marocco gioca per la storia, la Croazia per continuare a fare bella figura in un Mondiale vissuto comunque da squadra protagonista. Vice chi ha più motivazioni dopo una competizione lunga che ha lasciato scorie in entrambe le squadra.
Il Marocco è spinto da una nazione intera. Una eventuale sconfitta non cancellerà un pezzo di storia del calcio per un popolo che ha sognato grazie agli uomini di Regragui, ma arrivare terzi vorrebbe dire fermare il tempo negli almanacchi e compiere una impresa unica. La Croazia però non ci sta e vuole strappare il successo.
In conferenza stampa entrambi i tecnici hanno affermato che le squadre sono pronte a giocarsela fino alla fine lasciando dubbi sulle formazioni. “Gioca chi sta meglio”, ha affermato Dalic, e anche Regragui ha chiarito che chi è in dubbio non sarà rischiato e lascerà il posto a chi è arrivato meglio al match. Nelle formazioni titolari non mancano quindi le sorprese, a partire dal centrocampo e dall’attacco croato. Ecco le scelte dei tecnici e la diretta, seguila con noi.
Il Marocco esce a testa altissima dal Mondiale ma alla fine esultano i calciatori della Croazia.
Colpo di testa di En-Neysiri, insuperabile di testa, ma la palla termina fuori di pochissimo
En Nesyri nel tentativo di colpire di testa viene spinto ma per arbitro e Var non ci sono gli estremi per il penalty. Saranno 6 i minuti di recupero.
Break del centrocampista che si presenta in area e calcia da ottima posizione ma la palla termina di poco a lato
Youssef En Nesyri ci prova ma Livakovic con un miracolo conferma di essere fra i migliori portieri del Mondiale.
Gvardiol cade in area toccato da Amrabat ma l’arbitro fa cenno di proseguire
Fuori Boufal e Dari nel Marocco e dentro Zaroury e Benoun. Nella Croazia spazio a Petkovic e Pasalic per Livaja e Majer
Dalic si compre senza rinunciare alla qualità. Dentro Vlasic per Kramaric
Ci prova il Marocco, deciso a comandare il gioco per cercare il pari. La Croazia però è attenta.
I centrocampista della Samp lascia il campo ed entra Chair
Subito pericoloso Orsic ma la palla termina a lato.
Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo
Nuovo vantaggio croato dopo una azione insistita. La palla termina sui piedi di Orsic che da sinistra apre il destro e con una parabola a giro batte Bounou. Rete meravigliosa.
Conclusione precisa del centrocampista del Real che impegna Bounou. Il portiere non trattiene e poi con un guizzo anticipa la conclusione di Livaja.
Errore di Boufal in impostazione e break della Croazia ma Orsic perde il tempo del tiro. Sugli sviluppi Perisic mette in mezzo un cross teso per Kramaric che la gira di testa ma trova Bounou.
Livaja in area cerca lo slalom ma viene fermato prima di calciare in porta. Ottima chiusura da parte della difesa del Marocco.
Punizione di Ziyech, Majer di testa prova a sventare il pericolo ma la palla termina sulla testa di Dari, che solo davanti a Livakovic non sbaglia.
Cross su punizione per Perisic che di testa la gira al centro per Gvardiol. La deviazione in tuffo del centrale, sempre di testa, è precisa. Palla in rete.
Incredibile papera rischiata dal portiere del Marocco che in fase di alleggerimento, fuori area, cerca un compagno ma per poco non segna nella sua porta.
Gara iniziata, si gioca per il terzo posto
CROAZIA: Livakovic; Stanisic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Kovacic, Majer; Kramaric, Livaja, Orsic.
MAROCCO: Bono; Hakimi, Dari, El Yamiq, Attiat-Allah; Sabiri, El Khanouss, Amrabat; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.