Claudio Barbaro in esclusiva ai nostri microfoni: “Per Asi è un anno da record. L’evento più importante? Sicuramente questa edizione di Sport & Cultura”.
Ritorna il consueto appuntamento con Sport&Cultura organizzato dall’Asi. A margine della manifestazione Claudio Barbaro, presidente della Associazioni Sportive e Sociali italiane, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare un 2022 che lui stesso ha definito da record.
“Sicuramente l’aspetto che mi rende più orgoglioso del 2022 è questa edizione di Sport & Cultura – ammette Claudio Barbaro – ha raggiunto dei risultati incredibili per quel che riguarda la partecipazione. Non dobbiamo pensare solamente alle aziende, ai comuni e agli atleti che vincono, ma dobbiamo pensare anche alla massa di proposte che ci arrivano e che vedono il coinvolgimento della nostra base, ma anche dall’esterno delle persone che si appassionano alle nostre proposte e partecipano alle votazioni online“.
“Tutto questo per noi rappresenta un grande successo – sottolinea ancora il numero uno dell’Asi – perché grazie all’associazione riusciamo a richiamare l’attenzione su qualsiasi fronte che possa fare riferimento al mondo dello sport“.
Il presidente dell’Asi sempre ai nostri microfoni ha voluto ricordare Sinisa Mihajlovic, omaggiato poco prima dell’inizio del Premio Sport & Cultura con un minuto di silenzio (nello stesso momento è stato ricordato anche Mario Sconcerti ndr): “E’ stata una bruttissima notizia che mi ha raggiunto mentre ero a Bologna a un convegno. Appena sceso dal treno ho appreso della scomparsa di Sinisa Mihajlovic“.
“Gelo in platea e commozione e attenzione che francamente non mi sarei aspettato – conclude Barbaro ai nostri microfoni – perché tutti i giornali sportivi e non hanno scritto di questo grandissimo uomo e anche noi oggi vogliamo tributargli i meriti e i riconoscimenti che Sinisa merita. Sicuramente lascerà un segno nel mondo dello sport per il mondo in cui ha vissuto lo sport”
Intervista a cura di Carlo Roscito
Di seguito il video con le dichiarazioni complete di Claudio Barbaro, presidente dell’Asi, ai nostri microfoni a margine del Premio Sport & Cultura.