Argentina e Francia sono pronte a scendere in campo per questa finale Mondiale. Una partita che, almeno sulla carta, sarà decisa dai dettagli.
Il grande giorno è arrivato: Argentina e Francia sono pronte a scendere in campo per questa finale dei Mondiali. Una partita destinata sicuramente ad essere decisa dai singoli dettagli e che vede i transalpini forse leggermente favoriti sugli avversari.
In casa Francia si arriva a questa sfida con una certa tranquillità. “Non ho preoccupazioni o stress – ha ammesso Deschamps alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – in una partita del genere l’importante è mantenere la massima serenità. E’ una finale mondiale, c’è la partita, ma anche il contesto molto particolare. So che gli argentini, forse alcuni francesi, vorrebbero un’incoronazione di Messi. Noi, però, abbiamo fatto di tutto per ritrovarci a giocare questa finale e non vogliamo sbagliare. Schiererò la migliore formazione possibile“.
Emozione e voglia di provare a scrivere la storia per l’Argentina. “Sicuramente la gioia più grande e vedere i tifosi, la gente per strada – ha detto Scaloni – sono cose che ci commuovono. In linea di principio c’è una frase fatta: le finali si vincono e non si giocano. Ma noi, come abbiamo fatto nelle ultime partite, abbiamo analizzato nei dettagli i nostri avversari per cercare di capire dove possiamo essere pericolosi“.
La sfida tra Argentina e Francia, valida per le semifinali dei Mondiali, si giocherà al Luisail Iconic Stadium di Lusail e inizierà alle ore 16. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
L’Argentina dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 inedito. Il sacrificato quasi certamente è Di Maria, pronto a partire dalla panchina. Alvarez al fianco di Messi. Nella Francia ritornano a disposizione Rabiot e Upamecano. La formazione potrebbe essere la solita, ma attenzione alle sorprese a causa del virus. Dubbi che saranno sciolti solamente a pochi minuti dal match.
Argentina (3-5-2): Martinez E.; Romero, Otamendi, Lisandro Martinez; Molina N., de Paul, Fernandez E., Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez J. All. Scaloni
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Hernandez T.; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. Deschamps
Squalificati: –
Indisponibili: Benzema, Hernandez L.
Diffidati: –