Tra qualche mese il monarca verrà incoronato e molti si chiedo se i Duchi di Sussex saranno invitati: svelato il mistero
Per il ‘nuovo’ sovrano e l’intera Royal Family non è sicuramente uno dei momenti migliori: prima l’allontanamento da Palazzo di Harry e Meghan, poi la scomparsa della Regina Elisabetta avvenuta lo scorso settembre ed ora la docuserie dei Duchi di Sussex che sta tenendo i fari puntati, più del solito, sul Buckingham Palace. In tutto il caos dei cambiamenti, Re Carlo si appresta anche ad essere incoronato.
Il prossimi maggio infatti ci sarà l’incoronazione del sovrano e quella in tono minore della moglie, la regina consorte Camilla. Le celebrazioni si terranno sabato 6, nell’Abbazia di Westminster. Il luogo è lo stesso in cui il 2 giugno 1953 venne incoronata la madre Elisabetta, ma l’evento si svolgerà in forma molto ridimensionata, senza eccessivi sfarzi. A proposito di questo, la domanda che si fanno in questi giorni i fans della famiglia reale riguarda il secondogenito di Carlo e sua moglie: prenderanno parte alla storica giornata? Dall’Inghilterra arriva la risposta.
Ancora non è stata diramata la lista ufficiale degli invitati all’incoronazione di Re Carlo, ma i tabloid britannici non hanno dubbi: verranno chiamati anche Harry e Meghan. Stando a quanto riportano The Daily Mail e Times, citando fonti di Buckingham Palace, i Duchi di Sussex non saranno affatto esclusi dall’evento.
“Tutti i membri della famiglia saranno i benvenuti“, si legge. Il Re, si precisa inoltre, “ama entrambi i suoi figli“. Secondo i giornali, nonostante lo scompiglio portato dalla serie targata Netflix, il monarca vuole tendere un “ramoscello d’ulivo“. Chissà se potrà essere questa l’occasione giusta per mettere da parte le incomprensioni ed i rancori e riunire la Royal Family.