L’artista in extremis ha fatto una variazione al brano di Sanremo, edulcorando il titolo in un secondo momento: ecco perché
La giovane cantante Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è pronta per una nuova avventura in quel di Sanremo. Nel 2021 ha partecipato, nella sezione Campioni, con l’inedito ‘Voce‘. Al termine del Festival della Musica Italiana ha raggiunto l’ottava posizione, aggiudicandosi il Premio Lunezia per il valor musical-letterario del brano e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo.
Adesso è pronta per prendere di nuovo parte alla kermesse che andrà in scena il prossimo febbraio, ad annunciarlo è stato di recente il conduttore e direttore artistico dell’evento Amadeus. In questi giorni però c’è un ‘giallo‘ che riguarda il suo brano, o meglio, il titolo della canzone con cui si presenterà al Festival.
La ventenne è pronta ad esibirsi di nuovo sul palco nell’Ariston, la sua performance è sicuramente tra le più attese visto il successo che la cantante ha riscosso negli ultimi tempi. Sul palco di Sanremo Giovani l’artista è stata chiamata da Amadeus per annunciare il titolo del brano che canterà e che, stando a quanto riporta FanPage, è stato modificato a ridosso della puntata. Il tutto non sarebbe dipeso dalla volontà della stessa Madame.
l titolo ufficiale è “Il bene nel male“, ma secondo il sito è stato cambiato a ridosso dell’annuncio. Il motivo? “Una scelta artistica dell’ultimo minuto“. Sembrerebbe infatti che, all’origine, il brano si intitolasse “Puttana“, ma la direzione artistica avrebbe optato per una scelta diversa al fine di evitare clamore e critiche. Sicuramente un titolo forte, che avrebbe puntato i riflettori sul brano e sull’artista, già prima di vederla in gara. Ora non resta che ascoltare la canzone e vedere se funzionerà… anche con il titolo ‘nuovo’.