Blitz+della+Finanza%2C+nei+guai+una+cartomante%3A+scovato+il+suo+tesoro
notiziecom
/2022/12/23/bologna-cartomante-blitz-finanza-villa-fisco/amp/
Cronaca

Blitz della Finanza, nei guai una cartomante: scovato il suo tesoro

Published by
Cristiano

Blitz da parte della Guardia di Finanza nei confronti di una cartomante: scovato il suo importante tesoro

Guardia di Finanza (Ansa Foto)

Ci troviamo a Bologna dove la Guardia di Finanza locale avrebbe scovato i movimenti effettuati da una cartomante. A quanto pare, quest’ultima, avrebbe sottratto al fisco quasi un milione di euro. Tutti in nero grazie alle sue “attività”. Il tutto nel giro di sei anni. Una indagine da parte dei militari iniziata da molto tempo. Solamente nelle ultime ore si è arrivati alla conclusione. Si definiva una “personal life coach”. Guadagnava somme importanti dai suoi affezionati clienti.

La maggior parte di loro era vittima di fragilità emotive. Proprio con loro aveva un “feeling” particolare. Tanto da dare loro consigli di vita, profezie ed in alcuni casi anche oggetti miracolosi. Ovviamente vendendo il tutto a caro prezzo. Nel corso degli anni, oltre a farsi un nome, si è tolta anche qualche sfizio. Tanto da regalarsi una villa (con tanto di piscina, sauna e palestra) per quello che ha guadagnato. Ovviamente senza che tutto fosse in linea e giustificato.

Bologna, cartomante sottrae al fisco 1 milione di euro

Guardia di Finanza (Ansa Foto)

Tanto è vero che gli inquirenti si sono iniziati subito ad insospettire sulla dichiarazione dei redditi da parte della stessa. Tanto è vero che, secondo le ultime indagini da parte degli investigatori, si poteva permette di effettuare dei viaggi lussuosi e vestire abiti importanti. Nella sua abitazione aveva anche domestici ed inservienti pronti ad ascoltare i suoi ordini.

Nel momento della perquisizione sono stati trovati anche 7mila euro in contanti nel suo armadio. Per giustificare tutti questi soldi la donna avrebbe detto che il tutto era arrivato grazie ad una vincita alla lotteria. Cosa assolutamente non vera. Tutti i suoi beni sono stati posti sotto sequestro. Dal valore di 200mila euro ed oltre.

Published by
Cristiano