DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 303 di conflitto
303mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
ORE 20:30 – Zelensky: “I russi possono intensificare gli attacchi sotto Natale“.
ORE 19:36 – Putin: “Distruggeremo tutti i sistemi missilistici americani di difesa aerea Patriot“.
ORE 17:17 – Il leader bielorusso Lukashenko sarà in visita in Russia nella giornata di domani.
ORE 15:40 – L’Estonia invierà nuovi aiuti militari all’Ucraina.
ORE 14:30 – Il ministro della Difesa russo ha visitato la fabbrica delle armi che le truppe stanno utilizzando in Ucraina.
ORE 13:30 – Il segretario generale degli USA, Anthony Blinken, ha annunciato di aver discusso una proposta di pace per Kiev con i suoi colleghi del G7.
ORE 11:35 – Zelensky torna a Kiev dopo che negli ultimi giorni si era recato negli USA ed in Polonia. Lo fa sapere lui stesso con un messaggio postato sul suo canale Telegram.
ORE 10:35 – Il bilancio è di cinque morti in seguito agli attacchi che si sono verificati a Donetsk e Kherson.
ORE 09:00 – La Corea del Nord ha smentito categoricamente di aver fornito armi al gruppo russo ‘Wagner’.
ORE 07:45 – Il presidente russo Vladimir Putin è stato denunciato da un consigliere comunale di San Pietroburgo, Nikita Yuferev, per aver usato la parola ‘guerra’ riferendosi all’operazione in Ucraina. E’ accaduto durante la conferenza stampa di ieri.
ORE 07:30 – “La guerra in Ucraina sta portando super profitti per l’industria della difesa americana“. Questo è quello che ha dichiarato Alexander Darchiev, direttore del dipartimento nordamericano del ministero degli esteri russo.
ORE 07:00 – I russi a Mariupol demoliscono il teatro d’arte drammatica.