Manovra, ancora qualche ora e poi stasera sarà fiducia: nel frattempo arriva l’avvertimento da parte del ministro Lollobrigida
Ancora qualche ora e poi, questa sera, la manovra avrà la fiducia. Ovviamente a meno di clamorosi colpi di scena e sorprese dell’ultimo minuto. In serata si inizieranno ad effettuare le operazioni di voto per la fiducia sulla legge di Bilancio. Anche se, quella di ieri, non è stata affatto una notata semplice visto che si sono verificate un bel po’ di tensioni. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata di parola su questo.
Nella serata di ieri (20:30) il ministro Luca Ciriani ha posto la questione di fiducia. Verso le ore 19 dovrebbero iniziare le operazioni di voto. Anche se, in merito a ciò, la sinistra non è stata d’accordo. Tra questi gli stessi Enrico Letta e Giuseppe Conte che hanno puntato il dito contro di lui, ritenendolo il principale responsabile. Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere.
Tanto è vero che, per evitare ulteriori ritardi o complicazioni, ci ha pensato direttamente Francesco Lollobrigida ad intervenire. Il ministro dell’Agricoltura ha voluto mettere i puntini sulle “i” in merito a questa vicenda. Queste sono state alcune delle sue parole rilasciate: “Ci sono state stagioni in cui c’è stato chi ha soffiato sul fuoco e poi non si è riuscito a spegnerlo, come con il terrorismo“.
Decisamente dichiarazioni a dir poco forti che non sono passate affatto inosservate. Ovviamente chiaro riferimento alla sinistra che, nel corso di questi ultimi anni, non è riuscita a mantenere le promesse fatte. Adesso non ci resta che aspettare l’arrivo di questa sera per le ultime sulla manovra. Anche se non dovrebbero esserci più sorprese in merito.