Finalissima attesa e anche molto seguita quella di Ballando con le stelle andata in onda la pre-vigilia di Natale. Il format in queste ultime settimane è stato soggetto a critiche e polemiche, ha subito un arresto a causa dei mondiali in Qatar che hanno rimandato le fasi finali, e molti dei concorrenti hanno avuto più di un infortunio. Anche al finalissima è stata caratterizzata d’alcuni eventi inattesi.
Luisella Costamagna dopo il ripescaggio la vittoria
Il favorito alla vittoria Gabriel Garko, dopo aver resistito per settimane e ballato con un braccio fasciato, si è ritirato e ha preferito non disputare la finalissima. A partecipare anche alcuni concorrenti ripescati che per varie ragioni hanno lasciato il programma. Il pubblico della 17esima edizione di Ballando con le stelle ha assistito ad una finalissima davvero sorprendente: hanno conquistato la vittoria Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, il secondo posto è stato riconosciuto a Alessandro Egger, mentre Ema Stokholma si è classificata terza.
Il voto del pubblico a casa e quello della giuria in studio ha riconosciuto la giornalista vincitrice. Un traguardo davvero inatteso visto che la Costamangna a metà del suo percorso è stata costretta a lasciare il talent a causa di un infortunio. Il ripescaggio della coppia poco è piaciuto al pubblico social che in rete ha manifestato il suo dissenso per un regolamento che è per molti è apparentemente iniquo. La giornalista ha festeggiato sorpresa la medaglia di oro conquistata, e ha preferito non polemizzare.
Ballando con le stelle, Luisella Costamagna vince ma non evita le polemiche
La finalissima di Ballando con le stelle è stata caratterizzata, come da copione, da una serie di polemiche. In particolare la giuria si è più volte trovata in disaccordo, i continui battibecchi sono stati infatti gestiti con professionalità da Milly Carlucci. Ovviamente Selvaggia Lucarelli ha contestato il regolamento, e ha rivelato il suo dissenso nei confronti della vittoria della Costamagna.
Selvaggia non ha approvato il ripescaggio, ma neanche il fatto che gli autori hanno celato i voti dei giudici in delle buste. L’opinionista è stata più volte contestata dal pubblico e anche dai suoi colleghi e questo potrebbe mettere in discussione la sua presenza nel talent il prossimo anno.