HomeNatale 2022, quali sono le frasi di auguri migliori da inviare
Curiosità
Natale 2022, quali sono le frasi di auguri migliori da inviare
Published by
Argia Renda
2 anni ago
Manca pochissimo al giorno di Natale e se vi serve qualche piccola idea per i messaggi di auguri, date uno sguardo a questi suggerimenti.
Quante volte è successo di trovarsi, proprio la sera di Natale, con il cellulare in mano e senza nessuna idea su che cosa scrivere, anche di breve, nel messaggio da mandare ad amici o parenti lontani.
Ebbene, le idee potrebbero davvero essere moltissime, non banali e certamente di impatto, seppur racchiuse in pochissime righe.
Partiamo da quelle più classiche:
“Che questo regalo, ricevuto in questo giorno così speciale, possa farti ricordare di me”;
“Non sognare la tua vita, vivi il tuo sogno. Che questo piccolo regalo ti aiuti a iniziare”;
“Babbo Natale ha portato qualcosa per te; spero possa essere di tuo gradimento”;
“Un piccolo pensiero per una grande persona, tanti auguri di Buon Natale”
“Se questo regalo non ti piace, prenditela con Babbo Natale…Tanti auguri!”
“È un piccolo pensiero, ma racchiude tutto il mio affetto… Buon Natale!”
Messaggi di auguri per Natale: dalle religiose, alle divertenti
Se per questo Natale, proprio non avete in mente nulla da scrivere a chi non si trova insieme a voi, ecco qualche piccolo spunto. Si parte dalle frasi religiose:
“Possa Dio riempire la tua stagione natalizia e tutti i tuoi giorni di incommensurabile prosperità e gioia! Buon Natale!”
“Ti mando preghiere e cordiali auguri di Natale. Possa tu ricevere la più speciale delle benedizioni di Dio durante questo fantastico periodo natalizio!”
“Possa tu avere il dono della fede, la benedizione della speranza e la pace del suo amore a Natale e sempre!”
E poi le frasi romantiche magari riprese da un libro o da una commedia che avete visto in tv:
“Ma per ora lasciami dire, senza speranza né intenzioni, solo perché è Natale (e a natale si deve dire la verità): per me tu sei perfetta e il mio cuore straziato ti amerà finché non sarai così”. (Love Actually)
“È la vigilia di Natale e andremo a festeggiare il fatto di essere giovani e di essere vivi”. (L’amore non va in vacanza)
“Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.” (Harry ti presento Sally)
“Soprattutto perché (se non lo dici a Natale quando lo dici, eh?) sono veramente tua. Con amore. Tuo/Tua …” (Love Actually)
“Come fai a sapere che lui è ancora vivo?”
E ancora una frase classica magari da inviare al vostro collega di lavoro:
“Sai perché non ho bisogno di una candela a Natale? Perché sei tu la mia luce. Buon Natale!”
“Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno. L’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanelli, le luci e i fili d’argento in qualche scatola sullo scaffale”.
“Il Santo Natale possa portare a lei e alla sua famiglia gioia e prosperità”;
“Che questi giorni di festa, ricchi di serenità, ti portino tanta pace e fortuna. Tanti auguri di buon Natale!”
“È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino”.
“Che questo Natale possa farle vivere il tempo autentico in cui sentirsi sempre felici e in pace col mondo. Felice Natale”.
“A Natale l’amore può trionfare, apri il tuo cuore e lascialo andare. Buon Natale e non smettere mai di sognare!”
Una frase ad effetto dedicata ai più piccoli che certamente sentiranno maggiormente la magia del Natale:
“Buon Natale, questo dono per te me l’ha consegnato Babbo Natale perché tu possa sempre restare un bambino felice e spensierato”.
“Gli elfi e Babbo Natale hanno lasciato questo per te, con l’augurio di trascorrere un felice Natale. Buon Natale”.
“La serenità, la Pace e la gioia ti accompagnino sempre rendendoti felice e giocoso. Ti auguro un felice e Buon Natale sempre!”
“Ricorda che a Natale tutti i sogni possono realizzarsi!”
“Corri alla finestra! La vedi in cielo la slitta trainata dalle renne? Lo so che è molto lontana, ma sicuramente distinguerai la scia scintillante che lascia dietro di sé: sono i miei più cari auguri per questo Natale”.
“Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene, è speciale: sono i miei auguri di Natale! Auguri!”
“Babbo Natale è arrivato, ma guarda che bel dono ti ha incartato… un pacchetto assai speciale con un gran augurio di Buon Natale”
Infine per chiudere anche qualche frase divertente che oltre che riscaldare il cuore di chi la riceve, lo fare anche sorridere, forse più del dovuto.
“Congratulazioni! Non sapevi di essere stato scelto per trainare la slitta di Babbo Natale? Tra poco passerà un elfo a casa tua a prendere la misura delle corna! Fatti trovare e sì: buon Natale!”
“Gelida l’aria ma non il cuore, questi son giorni colmi d’amore, ogni tuo sogno diventi reale, tantissimi auguri di Buon Natale”
“Lo Spirito non ti manca, la follia nemmeno, non ci resta che brindare insieme ad un meraviglioso buon Natale. Tanti auguri di Natale”.
“Niente sembra mai troppo brutto, troppo difficile o troppo triste quando hai un albero di Natale in soggiorno”. – Nora Roberts
“Quest’anno spero tu possa ricevere qualcosa di speciale, qualcosa che non hai mai avuto… pensa che emozione sarebbe ricevere… un cervello :-). Tanti auguri di Natale con tanto affetto”.
“Ma dove sei? Ti sto cercando da ore! Non hai idea di quanto tu sia diventato importante per me: mi serve l’asino per completare il presepe! Felice Natale”.
“Questi auguri di Natale saranno completamente diversi da tutti quelli che riceverai, ne sono sicuro… Buona Pasqua!”.
“Gli auguri di Natale più sinceri sono quelli fatti con il cuore, proprio come quelli che faccio a te e famiglia!”
“Vorrei fare gli Auguri di Natale ad una persona sorprendente, brillante e decisamente stupenda. Ma considerando che gli auguri di Natale non me li posso mica far da solo… allora li faccio a te! Buon Natale”
“Se un giorno un uomo vestito di rosso con i capelli e la barba bianca ti mette in un sacco, non ti preoccupare… sono io che ho chiesto un regalo prezioso per Natale!”
“I dati DGT sono molto preoccupanti, il 23% degli incidenti stradali sono causati dal consumo di alcol. Ciò significa che l’altro 77% degli incidenti sono causati da quelli che bevono acqua, succhi di frutta, bibite e caffè. Attenzione agli astemi! Buon Natale”