L’imprenditore turco si è reso protagonista al Lusail Stadium dopo la finale del Mondiale tra Argentina e Francia. Le scene con la Coppa in mano hanno spinto gli Stati Uniti a prendere dei provvedimenti preventivi per un evento del 2023.
Ha fatto parlare di sé, forse troppo. Un autogol di Salt Bae, sbucato in campo dopo la finale dei Mondiali tra Argentina e Francia per baciare e farsi immortalare con la Coppa. Giocatori dell’Albiceleste imbarazzati, anche i social si sono scatenati contro il famoso imprenditore della carne, diventato celebre per il suo modo di condire la carne.
Messi, tra tutti, è sembrato infastidito della sua presenza sul terreno di gioco del Lusail Stadium. Le immagini hanno fatto il giro del mondo, non è stata una pubblicità positiva. La prima conseguenza è stata la decisione presa dalla Us Open Cup, competizione calcistica americana. Che ha così twittato: “Salt Bae è bandito dalla finale della US Open Cup del 2023“. Insomma, preventivamente gli è stato vietato di partecipare all’evento sportivo in programma negli Stati Uniti.
Partecipano le squadre della MLS, Salt Bae è stato bandito in anticipo
La US Open Cup è una competizione a eliminazione diretta a cui partecipano le squadre della MLS e di altri tornei nazionali. Salt Bae non potrà partecipare, anche se viene il dubbio se fosse mai stato nel suo interesse farsi vivo come successo in Qatar. La Us Open, per non saper né leggere né scrivere, ha voluto escludere la sua presenza in principio. Non si sa mai, di questi tempi.