Sparatoria a Parigi, il killer dopo essere stato arrestato, ha confessato qualcosa di davvero incredibile. “Atto di razzismo”.
E’ successo tutto nella giornata di ieri, in Francia e per essere precisi a Parigi, un uomo definito razzista da lui stesso, ha attaccato e uccido tre persone di una comunità curda.
Ad avere riportato l’assurda notizia è stato l’Adnkronos, l’uomo o meglio il killer dopo essere stato arrestato, ha anche ammesso di avere agito spinto proprio da razzismo. A morire sono stati tre militanti curdi.
Cerchiamo però di scoprire qualche particolare in più, approfondiamo dunque la notizie che in poco tempo ha fatto il giro non solo delle principali emittenti tv, ma anche dei social, lasciando tutti nello sgomento.
Durante il lungo interrogatorio al principale sospettato, fermato dalla polizia, è uscita fuori la verità: l’uomo, cittadino francese pensionato di sessantanove anni ha confessato di avere agito per razzismo nei confronti di tre militanti della comunità curda.
Ad avere per primo riportato la notizia è stata l’emittente Bfmtv, precisando che durante l’interrogatorio il principale sospetto ha ammesso di aver agito perché è “razzista”. Al momento, l’uomo dopo il suo fermo e secondo quanto riporta l’ufficio del procuratore della capitale francese resterà in custodia cautelare fino a domani.
Insomma una notizia davvero sconcertante che in poco tempo, dopo essere stata ripresa anche dall’Adnkronos, ha fatto il giro del web, lasciando il mondo intero nello sgomento, senza tenere conto che il tutto è accaduto, proprio a pochi giorni da Natale, la festa che tutti aspettano, anche per stare vicino alle loro famiglie.
Detto questo, non resta che aspettare per capire come andranno avanti le indagini e se nel corso del tempo si scoprirà qualcosa in più sull’accaduto.