USA, le temperature killer di questi giorni stanno mietendo già le prime vittime. La situazione è decisamente fuori controllo
Ne avevamo già parlato ieri di quello che si sta verificando negli Stati Uniti D’America. Ovvero la situazione del meteo che non è affatto delle migliori. Fino a questo momento il maltempo ha provocato già le prime vittime per via del freddo. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che il numero dei morti sia arrivato a 9. Lo conferma anche l’emittente televisiva ‘CNN‘. La maggior parte dei morti sarebbero avvenuti per incidenti stradali. Il freddo ha reso le strade ghiacciate per via della neve.
Un problema anche per i trasporti che vanno sempre più a rilento. Per il momento a Buffalo (stato di New York) la situazione non è delle migliori. Basti pensare che i venti ghiacciati hanno toccato, fino ad ora, 127 chilometri all’ora. In molti l’hanno chiamata ‘Snowmageddon‘, mentre altri ‘Bomb Cyclone‘. Un problema che riguarda almeno il 60% della popolazione che va da nord a sud. Quasi 200 milioni di americani. Per gli esperti questo è il Natale più freddo degli ultimi 40 anni. Si è superata abbondantemente i -50 gradi. In particolar modo negli Stati del Nord.
USA, maltempo peggiora la situazione: prime vittime
Basti pensare che a Des Moines (Iowa) fa troppo freddo anche per pattinare sul ghiaccio. Tanto è vero che le autorità hanno deciso di chiudere le aree dedicate per il troppo rischio di incidenti. In Wyoming e in Colorado, in un’ora, le temperature sono scese di 20-30 gradi.
Problemi alle strade e ad infrastrutture elettrice. Più di 2mila voli sono stati sospesi dalle compagnie aeree. I problemi non finiscono qui visto che quasi 2 milioni di persone hanno problemi con il riscaldamento e sono al buio. Purtroppo la situazione tenderà a peggiorare nelle prossime ore.