L’Inter deve fare i conti con la possibile partenza di Dumfries in direzione Premier. Piace molto un giocatore per sostituirlo
Occhio a Denzel Dumfries. Resta nel mirino del Chelsea, può scattare l’assalto già a gennaio. I Blues – dopo l’infortunio di James – sono alla ricerca di un esterno fisico, potente e di gamba. Il Mondiale è stato una vetrina per l’olandese, ha fatto bene, soprattutto contro gli USA. L’Inter è aperta alla cessione, nessuno è incedibile, soprattutto di fronte a offerte congrue. Nella testa di Marotta e Ausilio, l’ex PSV è valutato 55-60 milioni di euro, sarebbe una grande plusvalenza considerando che Dumfries è arrivato a Milano, un anno e mezzo fa, per meno di 15 milioni di euro. Il Chelsea per ora non ha presentato offerte ufficiali, ma a breve sul tavolo di viale della Liberazione potrebbe giungere una proposta proveniente da Londra.
I Blues inoltre garantirebbero a Dumfries un contratto da 5 milioni di sterline a stagione, più del doppio di quanto l’olandese percepisce ora a Milano. Ma se Dumfries dovesse andar via, cosa farebbe l’Inter? Parte del ricavato sarebbe ovviamente investito su un sostituto. Inzaghi apprezza molto Manuel Lazzari, ma l’esterno veneto ha appena rinnovato con la Lazio e Lotito lo valuta non meno di 30 milioni di euro, inoltre Lazzari ormai si muove costantemente da esterno di una difesa a quattro. Il nome che invece intriga di più la dirigenza è quello di Noussair Mazraoui.
Il nazionale marocchino è un destro, ma al Mondiale s’è mosso sempre a sinistra, lasciando spazio sull’altra fascia ad Hakimi. Mazraoui è arrivato al Bayern Monaco in estate, preso a parametro zero dall’Ajax. Difficile che i bavaresi se ne privino già a gennaio, il discorso potrebbe essere rinviato all’estate, ma anche la valutazione del marocchino è alta, almeno 40-45 milioni di euro. Obiettivo complicato, anche perché ultimamente Mazraoui ha trovato sempre più spazio da titolare con il Bayern Monaco.