La Juventus sta lavorando anche per il futuro. Con Rabiot a scadenza, serve un rinforzo di livello a centrocampo e spunta un nome nuovo
Un nuovo obiettivo per il centrocampo, indicato direttamente da Massimiliano Allegri. La Juventus prova a isolarsi dalle inchieste della giustizia ordinaria e di quella sportiva e a concentrarsi sul campo e sul mercato. Impresa comunque non semplice perché è evidente che dal nuovo filone sportivo dipenderanno anche le strategie societarie e le possibilità d’investimento. Intanto, però, Allegri e Cherubini studiano il futuro della squadra e i ritocchi possibili in vista di gennaio, ma anche della prossima stagione. In inverno l’obiettivo è quello di arrivare a un terzino destro, mentre per l’estate il grande investimento verrà fatto a centrocampo.
Rabiot dovrebbe andar via da svincolato, non sembrano esserci grossi margini per arrivare a un’intesa sul rinnovo, visto che la richiesta da 10 milioni a stagione è considerata fuori mercato dalla Juve. Sul taccuino bianconero è ancora presente il nome di Sergej Milinkovic-Savic che, in estate, si troverà a un anno dalla scadenza con la Lazio (a meno che nel frattempo non arrivi il rinnovo). Eppure nelle ultime ore, come riporta Repubblica, un nome nuovo ha cominciato a guadagnare terreno nelle idee della Juventus. Si tratta di Alexis Mac Allister, centrocampista del Brighton, appena laureatosi campione del mondo con l’Argentina. Mac Allister è stata una delle sorprese più radiose di Qatar 2022 e in estate con tutta probabilità lascerà la squadra di De Zerbi.
Il profilo dell’argentino piace molto ad Allegri e sarebbe stato proprio il tecnico a indicarlo come rinforzo ideale, anche più di Milinkovic-Savic che sembra scendere nel borsino del gradimento juventino. Mac Allister, classe 1998, tre anni in meno del serbo, ha una valutazione da 35-40 milioni di euro, anche se una seconda parte di stagione da protagonista in Premier potrebbe far lievitare questa cifra e portarla alla soglia dei 50 milioni di euro.