Il portoghese è ormai a un passo dal suo nuovo club, fissate anche le visite mediche. Ecco chi saranno i suoi nuovi compagni di squadra
Fissate le visite mediche, ora la fumata bianca è davvero a un passo. L’Al-Nassr ora si sfrega le mani e sente davvero di avere in mano il colpo più importante della sua storia. Cristiano Ronaldo avrebbe ormai sciolto le ultime riserve e detto sì alla faraonica offerta del club di Riyad. Secondo quanto riporta il network CBS Sport, infatti, sono state stabilite la data per le visite mediche del portoghese con la sua nuova squadra. Quando? Nei primi giorni di gennaio, anche se il giorno rimane ancora top-secret. Se l’indiscrezione della CBS però dovesse essere confermata, allora sarebbe il segnale che la trattativa sarebbe davvero alle battute finali.
Ronaldo, l’Al-Nassr fissa le visite mediche
L’offerta dell’Al-Nassr del resto è clamorosa: 200 milioni a stagione per due anni e mezzo, poi altro contratto fino al 2030 che vedrebbe Cristiano nel ruolo di ambasciatore nel mondo del calcio arabo. Del resto dall’Europa non sono arrivate offerte concrete. Chi gestisce gli interessi di Ronaldo ha provato a offrirlo a tutti i club che giocano in Champions League, ma nessuno ha dato il semaforo verde all’acquisto dell’ex United. A quasi 38 anni (li compirà il 5 febbraio) nessuno sembra più disposto a dargli fiducia, a incentrare il proprio progetto tecnico su un giocatore ancora totalizzante, ma soprattutto a investire denaro (tanto) su Cristiano Ronaldo che comunque al Manchester United percepiva un ingaggio da 25 milioni netti a stagione.
Il destino del portoghese dunque sembra scritto, in assenza di offerte clamorose dell’ultimo minuto, Ronaldo accetterà la proposta super dell’Al-Nassr allenato da Rudi Garcia e sbarcherà nel campionato arabo. Nella nuova squadra troverà giocatori come David Ospina, Luiz Gustavo, Aboubakar, Talisca e il Pity Martinez eroe del River Plate che vinse la Copa Libertadores in finale contro il Boca nel 2018. Una base di talento, per cercare poi di vincere anche in Arabia Saudita.