Il centrocampista, ancora zero presenze in questa stagione, ha scatenato la rabbia dei tifosi bianconeri con un post su Instagram
In campo non s’è mai visto, un fantasma per ora. Paul Pogba e la Juventus, il secondo capitolo della storia non è ancora cominciato, almeno sul rettangolo di gioco. Il centrocampista è ancora fermo per l’infortunio al menisco subito in estate, durante la tournée negli Stati Uniti e in stagione la casella presenze segna ancora un desolante zero. Il giocatore francese aveva inizialmente scelto una terapia conservativa per trattare l’infortunio, ma gli esiti erano stati del tutto negativi e dopo circa 40 giorni, dopo una breve prova sul campo, s’era deciso di ricorrere all’intervento chirurgico.
Pogba ha provato il recupero lampo per il Mondiale, ma era un’impresa impossibile e così – a una settimana dalla ripresa del campionato – il suo ritorno in campo rimane un rebus. La Juventus spera di rivedere Paul in campo, ma solo per uno spezzone, il 19 gennaio contro il Monza. Prima tappa di un programma di rientro che dovrebbe culminare poi nei match contro Fiorentina e Nantes in programma a metà febbraio. Ancora un mese e mezzo dunque per rivedere Pogba a pieno regime. Questa la tabella di marcia che hanno in mente alla Continassa. Nel frattempo, però, Pogba sfruttando i giorni di riposo concessi da Allegri per il Natale, è andato in montagna e s’è goduto qualche ora di relax.
Il centrocampista ha postato anche alcune foto in cui si diverte sulla neve, scatenando però la furia di molti tifosi bianconeri: “Vai ad allenarti, la pazienza sta finendo”, “stai rubando lo stipendio”, “mi raccomando fatti male di nuovo”, “ma sì riposati, che hai faticato tanto quest’anno”, “prendi esempio da Chiesa che salta le vacanze per allenarsi”. Sono solo alcuni dei tanti commenti negativi lasciati sotto al post di Pogba. Finora il secondo capitolo della sua storia juventina non è certo rose e fiori.