L’ex calciatore di Cagliari e Juventus è scomparso il giorno di Natale a causa dei problemi di alcolismo. Sui social è spuntato un post che ha ripercorso i suoi momenti più difficili.
La triste notizia della sua scomparsa è arrivata nel giorno di Natale. Fabian O’Neill, ex calciatore di Cagliari e Juventus, da tempo lottava con i problemi di alcolismo. Ha perso la sua partita più complicata, l’uruguaiano. Durava da tantissimi anni: lui, fantasia da vendere in campo, non è riuscito a trovare la giocata per smarcarsi dal brutto demone che lo aveva intrappolato. Aveva provato a uscirne, ma il suo fegato ormai era gravemente compromesso.
La figlia Marina, su Instagram, ha raccontato i dettagli sulle condizioni di salute del padre. “Che tu sia in pace papà”, ha scritto in un lungo e commovente post. “Tempo fa avevi già perso la scintilla, la gioia e la tua essenza unica. Ti vedevo sempre più triste, più malato, con gli occhietti smarriti, lo sguardo perso, il tuo fisico così forte sempre più debole e deteriorato”. Un messaggio a cuore aperto per il genitore scomparso: “Mi ha fatto male sentirti dire qualche volta ‘non voglio vivere più’ nelle tue poche ore di sobrietà. Desidero che il tuo viaggio su questa terra serva a capire di più sull’alcolismo, questa malattia che ti ha sedotto fin da giovane, che ha portato via tutto”.