Il Campidoglio: “Il Comune non c’entra, si tratta di un’azienda privata che non dipende da noi”. Ma la polemica è furente
Esplode la polemica a Roma nel giorno di Natale. Un’agenzia funebre, infatti, ha scelto il seguente slogan per un cartellone affisso su moltissime strade della capitale: “Se non superi il pranzo di Natale, noi ci siamo”.
Ma non si tratta di uno slogan ideato da Taffo, la celebre agenzia di servizi funebri che ha scelto un registro scanzonato, grottesco, per proporre funerali e dintorni. Gli ideatori infatti sono i responsabili della Funeraria Roma Capitale, ossia – il logo parla chiaro – una società che fa capo all’Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma.
Tanti romani si sono arrabbiati e indispettiti
Insomma, ovvia la polemica e lo scandalo. Molto sorpresi i romani, poiché l’ironia sulla morte a Natale arriva, anche se indirettamente, da una società legata al Comune di Roma, tanto che lo slogan si trova anche sulla pagina Facebook di Funeraria Roma Capitale. Il Campidoglio, però ci ha tenuto a chiarire che “Il Comune non c’entra, si tratta di un’azienda privata che non dipende da noi”, hanno concluso.