A scoprire la signora di 78 anni in quelle condizioni è stata la figlia, che ha provato a chiamare subito l’ambulanza. Quando i medici sono arrivati sul posto, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso
Si sono concluse con una tragedia incredibile le feste di Natale di una famiglia di Morrovalle, in provincia di Macerata. Un suicidio devastante, con il quale una signora di 78 anni ha deciso di togliersi la vita, secondo le ricostruzioni locali per via del dolore, mai superato, dovuto alla perdita del marito avvenuta due anni fa.
Per questo motivo la donna si sarebbe lasciata morire, rinchiudendosi all’interno di un congelatore presente nella propria abitazione. A scoprire martedì sera il suo corpo senza vita è stata la figlia, che era andata a trovarla. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma quando i medici sono arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Suicidio a Macerata, donna si chiude nel freezer
Dal momento che si è trattato di una morte molto particolare, sono stati convocati pure i Carabinieri. Pochi dubbi però sul fatto che si tratti di un tragico suicidio, anche perché nella casa è stata trovata una lettera, scritta di suo pugno dalla donna, in cui vengono espresse le ultime volontà. In ogni caso la salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Civitanova per l’ispezione cadaverica, poi sarà restituita ai familiari per i funerali.
Come spiegato dai quotidiani locali, la signora avrebbe scelto di togliersi la vita perché non era riuscita a superare il dolore per la scomparsa del marito. Sebbene lo scorso anno le figlie fossero riuscite a farle trascorrere il Natale tutti insieme, questa volta la donna aveva insistito nel voler restare sola. Nessuno si sarebbe aspettato però un gesto del genere.