Manovra 2023, c’è la fiducia da parte del Senato: sono 109 i voti favorevoli. Gli ultimi aggiornamenti
Dopo la Camera si aspettava la decisione anche da parte del Senato. La stessa è arrivata proprio negli ultimi minuti: è arrivata la fiducia. Sono 109 i voti favorevoli. 69 quelli contrati e solamente un astenuto.
Questo è quello che arriva direttamente dall’Aula del Senato. Il disegno di legge di Bilancio è stata approvata in via definitiva. In questo momento la seduta è stata sospesa e riprenderà nel primo pomeriggio (intorno alle ore 15:30). In questo momento sta parlando la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Come riportato in precedenza la seduta riprenderà verso le ore 15:30. Con tanto di informativa urgente da parte del ministro della Salute, Orazio Schillaci. Lo stesso discuterà del provvedimento di controllo sanitario contro la pandemia da Covid. In particolar modo per i passeggeri che arrivano direttamente dalla Cina.
La situazione nel Paese asiatico non è per nulla delle migliori visto che, nelle ultime settimane, il numero dei positivi è drasticamente aumentato. Chi arriva da Pechino o altre città cinesi sarà sottoposto a tampone obbligatorio. Se risulterà positivo dovrà effettuare la quarantena.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*