Giorgia Meloni nella conferenza stampa di fine anno è ritornata sulla norma che interessa i club di Serie A inserita nella Manovra. Ecco le sue parole.
La Manovra è ormai legge e con lei anche la norma riguardante i club di Serie A. Un provvedimento che ha fatto molto discutere nelle ultime settimane e non sono mancate delle critiche al governo guidato da Giorgia Meloni anche al Senato in queste ultime ore.
Diciamo che l’esecutivo ha sempre smentito qualsiasi aiuto diretto alle società del nostro massimo campionato. E questa posizione è stata ribadita anche da Giorgia Meloni nella conferenza di fine anno, appuntamento con i giornalisti anche per spiegare nei dettagli la Legge di Bilancio.
Il presidente del Consiglio ha deciso di respingere qualsiasi accusa sul fatto di voler aiutare la Serie A e tralasciare magari altri settori. Il premier ha ricordato che i club del nostro campionato sono aziende come le altre e di conseguenza saranno chiamate a pagare tutto quello che devono.
Meloni: “Nessun regalo ai club di Serie A”
Nella conferenza stampa di fine anno Giorgia Meloni ha ribadito che parte del Governo non c’è stato nessun regalo ai club di Serie A. “L’esecutivo precedente aveva sospeso i pagamenti dovuti allo Stato dalle società sportive, non solo da quelle di Serie A – ha spiegato il premier, riportato dall’Ansa, in questo appuntamento con i giornalisti – noi prendiamo in eredità una situazione molto complicata e decidiamo alla fine di mettere in campo le stesse regole applicate agli altri contribuenti: paghi il dovuto con la rateizzazione e con una maggiorazione del 3%“.
“Quindi da parte nostra non c’è stato nessun regalo ai club di Serie A – ha concluso il presidente del Consiglio – noi diciamo che ci devono dare i soldi, ma possono farlo tramite una rateizzazione“. Parole che chiudono definitivamente tutte le polemiche nate in questi ultimi giorni e soprattutto ribadiscono che da parte di questo esecutivo non c’è stato nessun aiuto ai club di Serie A.