Il filmato mostra gli ultimi minuti della partita tra Santos e Tigres. Il calciatore francese è riuscito ad abbandonare il terreno di gioco soltanto grazie all’aiuto dello staff medico. Ma la situazione non è migliorata una volta uscito…
Attimi di paura in Messico durante la partita tra Santos e Tigres per André-Pierre Gignac, attaccante francese ex Tolosa e Marsiglia. Il classe 1985 è stato trasferito in ospedale al termine della sfida dopo aver subìto un brutto colpo alla testa.
A dir la verità, così brutto, in presa diretta non è sembrato affatto. Anzi, in molti hanno pensato a una simulazione o a qualcosa di simile da parte del bomber del Tigres. Quasi una perdita di tempo, la pallonata non era di certo violentissima. Poi però il calciatore è stato costretto ad abbandonare il campo (ci è riuscito solo grazie all’intervento dello staff medico) e ha palesato dei malori anche durante la sostituzione stessa.
Gignac ha abbandonato il campo sorretto dallo staff medico
L’allarme non si è spento nemmeno una volta che è arrivato in panchina e sono proseguiti i soccorsi da parte dello staff medico del club messicano. Tutto è successo negli ultimi minuti di gioco, Gignac ha evidenziato segnali di sofferenza dopo aver ricevuto una pallonata sulla nuca da parte di un difensore avversario.
Excelente decisión dela @FMF en suspender a #MateusDoria 3 juegos y a @TigresOficial y @M_Culebro por correr a esos Doctores de Tigres que levantaron Gignac arriesgando su estado y no pedir rápido una camilla🤦♂️❌❌❌ https://t.co/WQUlLPcZGU
— Analistas Tigres (@ElCapoDelTwiter) December 28, 2022
Ha faticato a rialzarsi. Poi, una volta che si è tirato in piedi, ha cominciato ad avere conati di vomito per diversi minuti. Ora rimarrà sotto osservazione medica come da protocollo della Liga MX.
#ChiquiVAR #Gignac 😱 pic.twitter.com/u3ePunsRfd
— Arbitro Entrenador (@ChiquimarcoMx) December 28, 2022