A Wolverhampton, la squadra di Ten Hag vince e conferma progressi anche sul piano del gioco, Red Devils ora quarti in classifica
Il Manchester United passa a Wolverhampton e conferma di vivere un momento positivo dopo l’addio di Ronaldo. Partita vibrante al Molineaux. Il Manchester United colleziona occasioni, ma trova sulla sua strada un super Jose Sà. Il portiere degli Wolves è super nel primo tempo su Alejandro Garnacho: il giovane attaccante è liberato da uno sconsiderato retropassaggio di Nelson Semedo, l’argentino si presenta a tu per tu con Jose Sà che è formidabile nella parata a terra. Il portoghese si ripete anche nel finale di tempo sul colpo di testa ravvicinato di Antony.
Il Wolverhampton, alla seconda di Julien Lopetegui in panchina, reduce dalla vittoria contro l’Everton, si difende con ordine e risponde con un tiro però debole di Diego Costa. Ripresa che inizia sulla falsa riga del primo tempo e cioè Manchester United a fare la partita e Jose Sà ancora protagonista, stavolta con un’uscita coraggiosa sui piedi Antony. I padroni di casa rispondono con una punizione potente e precisa di Ruben Neves, ma De Gea è attento e manda in angolo.
La partita è complicata per i Red Devils che, però, continuano a tenere in mano le redini del gioco e a un quarto d’ora dal termine riescono ad abbattere il muro degli Wolves. Grande giocata di Rashford che riceve da Bruno Fernandes, penetra in area, resiste alla carica di Collins e con un destro potente batte l’incolpevole Jose Sà. Rashford farebbe doppietta, ma il suo gol viene cancellato dal Var per un fallo di mano. Al 94′ miracolo di De Gea su Jimenez, parata super che salva lo United dal pari. La vittoria permette alla squadra di Ten Hag di balzare al quarto posto, in attesa della partita del Tottenham di domani. Continua a essere negativa invece la classifica del Wolverhampton che resta al terzultimo posto con 13 punti.