Occhiaie post-Capodanno: qual è il miglior rimedio

Occhiaie post-Capodanno, esistono rimedi? Assolutamente sì. Soprattutto dopo questa notte in cui sicuramente avrete fatto le ore piccole. Tutto quello che dovreste sapere in merito

Diciamoci la verità. Il Capodanno è anche la scusa per alzare decisamente il gomito a tavola oppure nei locali in compagnia di amici. Oltre all’hangover, però, c’è anche un altro problema da risolvere. Nella maggior parte dei casi colpisce maggiormente le donne. Stiamo parlando delle occhiaie. Rimanere svegli per tot. ore, soprattutto quando non si è abituati, si fa sentire eccome. Anzi, in questi casi, si vede. Come riportato in precedenza, però, non dovete affatto preoccuparvi visto che la soluzione c’è.

Donna occhiaie
Rimedi occhiaie post capodanno – Notizie.com

Anzi, le soluzioni ci sono e siamo pronti a rivelarvele. Se vi siete guardate allo specchio e pensate di somigliare ad uno zombie non preoccupatevi che ora tutto questo passerà. Se avete occhiaie nere e borse sotto gli occhi non allarmatevi che a breve si toglieranno con questi rimedi. Del tutto naturali ed efficaci. Stare svegli per tutta la notte è sicuramente una delle conseguenze. Procuratevi del ghiaccio che è un ottimo alleato. Per chi non lo sapesse il freddo è un ottimo vasocostrittore.

Per non parlare anche della camomilla, fiordaliso oppure della malva. Oppure acqua calda con aggiunta di bicarbonato in posa per una mezz’ora abbondante. Anche se gli esperti in materia hanno voluto approfondire ulteriormente tutto ciò e ci hanno tenuto a stilare dei veri e propri consigli: evitare di fumare o assumere alcol, mantenersi idratati, cercare di ridurre lo stress, utilizzare creme idratanti e protettive, magari migliorare la qualità del sonno. In particolar modo quest’ultimo non è affatto da sottovalutare.

Occhiaie post-Capodanno, come fare per eliminarle?

L’organismo tende ad evitare la stanchezza ed i segni sulla pelle. Magari cercare anche di dormire con un cuscino più alto, in modo che la schiena venga ben appoggiata. Anche gli alimenti possono essere considerati un vostro alleato. In particolar modo la patata, il pomodoro ed il cetriolo. Tutte e tre possono combattere le macchie scure della pelle.

Donna occhiaie
Occhiaie post capodanno: i rimedi – Notizie.com

Per le occhiaie la soluzione migliore è tritare il pomodoro e aggiungere qualche goccia di limone. In primis toglierete il nero, poi dovrete applicare la patata con della carta assorbente ed infine applicate il cetriolo sugli occhi. N.B.: deve essere congelato e rimanere ben appoggiato sulla pelle, almeno per una decina di minuti per fare effetto.

Gestione cookie