Anche per il 2022 è stata stilata la Top Ten delle Parolacce più usate, Adnkronos ha reso nota la classifica: ecco chi ha vinto.
Secondo quanto riporta l’Adnkronos, la classifica del 2022 sulle parolacce dell’anno, arrivata quest’anno alla quindicesima edizione, ha nuovamente un vincitore. Ad aver stilato la classifica è stato lo studioso di linguistica Vito Tartamella: “Ci sono molti episodi notevoli, in molti casi di risonanza mondiale”.
Per chi non lo sapesse, si tratta di una selezione storica che ogni anno, lo studioso realizzata selezionando episodi e turpiloqui impossibili da dimenticare, insomma quelli che in qualche modo hanno dato una vera svolta all’anno appena concluso Entriamo quindi nel merito della questione e scopriamo, quale in particolare è stato il trionfatore del 2022: una piccola anticipazione, l’episodio in particolare è stato visto proprio da tutto il mondo.
Non ci sono davvero dubbi, il trionfatore per Vito Tarmamella è Emiliano Martinez, che dopo la fine dei Mondiali in Qatar e dopo aver ricevuto il Guato d’Oro, ha utilizzato il premio per fare il gestaccio che tutte le telecamere hanno ripreso e che certamente resterà alla storia.
“E i Mondiali di calcio, di solito un momento di grande aggregazione sono stati avvelenati dalla mancata partecipazione dell’Italia e dallo scandalo sulla presunta corruzione di politici europei da parte del Qatar” sono queste le parole dell’esperto che a breve inserirà la classifica completa proprio sul suo sito parolacce.org.
Ma la classifica non finisce qua: al secondo posto, sempre secondo quanto riporta l’Adnkronos, troviamo: il Presidente Silvio Berlusconi che proprio qualche giorno fa ha promesso ai giocatori del suo Monza, un premio in natura in caso di vittoria con Juventus o sul Milan: “Vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr…ie “ queste erano state le sue parole che sono state poi in un certo senso giustificate proprio dal diretto interessato, cosi: “Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l’allenatore della nostra squadra primavera: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi. Io ci ho messo una stimolazione in più”. Insomma, davvero due prime posizioni niente male, non resta che attendere la classifica completa: di certo ci saranno tantissimi spunti interessanti di cui tenere conto.