Aperta la finestra invernale di calciomercato. Il Milan ha preso un portiere, mentre il Lecce acquista un centrocampista dalla Fiorentina
Via al mercato ed ecco i primi colpi anche in Serie A. Il Milan si assicura il tanto agognato portiere, dato che Maignan è ancora alle prese con lâinfortunio al polpaccio e il suo rientro in campo è slittato ulteriormente. Si tratta di Devis Vasquez prelevato a titolo definitivo dai paraguaiani del Club GuaranĂŹ per poco meno di mezzo milione di euro. Classe 1998, alto 1.93, quello di Vasquez è un profilo che il Milan monitorava da diverso tempo, un acquisto in prospettiva che Maldini e Massara hanno deciso di anticipare. Ora bisognerĂ capire se il Milan avrĂ completato il suo pacchetto di portieri o se deciderĂ di intervenire ulteriormente, magari continuando a battere la pista che porta a Marco Sportiello dellâAtalanta.
Una pista che però finora non è decollata, visto che la Dea â per lasciar partire il portiere in scadenza a giugno â chiede comunque un indennizzo economico. Vasquez per ora andrĂ ricoprire il ruolo di terzo portiere, con Mirante e Tatarusanu in scadenza e Sportiello comunque giĂ prenotato per la prossima stagione. Non solo Milan. Attivo sul mercato anche il Lecce che ha prelevato dalla Fiorentina il centrocampista Youssef Maleh. Classe â98, Maleh arriva in giallorosso con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del club salentino, per una cifra complessiva di 6 milioni di euro.
LâEmpoli ha riportato a casa Ciccio Caputo (stessa formula di Maleh a Lecce), mentre alla Sampdoria è sbarcato Sam Lammers in prestito secco. La Samp ha ceduto anche Alex Ferrari che si è accasato alla Cremonese (prestito) e al suo posto ha accolto Nuytinck dallâUdinese a titolo definitivo. Affari giĂ definiti invece quelli che hanno portato Ochoa a Salerno e Solbakken alla Roma. La Lazio ha ceduto in prestito Kamenovic allo Sparta Praga.