Due nuovi innesti per la Samp, mentre Caputo torna ad Empoli e il Lecce abbraccia Maleh: tanti movimenti anche fra le big.
C’è chi lavora sottotraccia e chi per necessità ha già accolto i nuovi acquisti. La Sampdoria, decisa a non mollare l’obiettivo salvezza, ha chiuso oggi due affari. In blucerchiato arriva Lammers nell’affare che ha portato ad Empoli Caputo, mentre dall’Udinese è stato prelevato il difensore olandese Bram Nuytinck.
Trattativa anche in uscita. Alex Ferrari dopo quattro stagioni e mezza saluta ed è un calciatore della Cremonese. Nel giorno in cui il Milan ha completato le visite mediche con il portiere Vasquez, arrivano conferme su una chiacchierata con Cragno. La missione non è andata a buon fine, ma il portiere che per Palladino è il dodicesimo al Monza, valuta eventuali offerte. Prosegue il lavoro della Salernitana per tentare il blitz con Isco. La trattativa è delicatissima ma non del tutto impossibile. Di certo l’ingaggio del fantasista è un ostacolo di quelli difficili da superare.
Buon colpo intanto del Lecce, che si è assicurato in prestito dalla Fiorentina il centrocampista Maleh. A Roma invece gli obiettivi fra le due squadre sono diversi ma le difficoltà nel muovere il mercato restano identiche. Mourinho vuole solo Frattesi e intanto il club valuta soluzioni sulle corsie esterne, con l’obiettivo di sostituire Karsdorp, sicuro partente. Il Sassuolo per il suo centrocampista chiede una cifra però ancora alta. Sponda biancoceleste resta in piedi l’ipotesi Pellegrini, in prestito dalla Juve all’Eintracht ma il sogno è Parisi. L’Empoli chiede 20 milioni e fiuta l’asta estiva che non piace al club di Lotito. A Sarri invece piace Cheddira come vice Immobile ma attenzione al Torino che potrebbe tentare l’assalto immediato.
In casa Juve si pensa a dare spazio ai giovani. Fagioli e Miretti raffreddano le piste che portano a Mac Allister, praticamente tolto dal mercato dal Brighton, e a De Paul. Qualcosa potrebbe muoversi nel caso di conferme sull’offerta dell’Aston Villa per McKennie (30 milioni), ma la cifra potrebbe essere dirottata sull’esterno. In pole per Allegri c’è Maehle. Il Napoli invece continua a lavorare a fari spenti su Ounahi. Con Demme in uscita potrebbe arrivare una cifra che favorirebbe l’arrivo del marocchino, fra le sorprese del mondiale. La trattativa è possibile ma servono gli incastri giusti.
Strategia chiara invece in casa Inter. L’obiettivo è chiudere i rinnovi, poi dalle uscite di uno dei due esterni potrebbero arrivare i soldi per sbloccare il mercato. Gosens potrebbe muoversi, soprattutto per evitare il sacrificio di Dumfries, che in Premier piace un po’ a tutti. In quel caso partirebbe l’assalto a Scalvini e soprattutto a Marcus Thuram. Intanto il Sassuolo ha pensato a blindare il gioiello del futuro. Contratto firmato dal classe 2004 D’Andrea, che si è legato al club fino al 2027. Il Verona continua invece a lavorare sul ritorno di Borini ma il Karagumruk alza il prezzo e complica l’affare. Per la Sampdoria invece continua il pressing su Sabiri. La Fiorentina pensa al centrocampista, ai blucerchiati piace Zurkowski che potrebbe sbloccare l’affare.