Inter-Napoli%2C+i+nerazzurri+perdono+un+titolarissimo
notiziecom
/2023/01/02/inter-infortunio-muscolare-brozovic-salta-napoli/amp/
Sport

Inter-Napoli, i nerazzurri perdono un titolarissimo

Published by
Francesco Spagnolo

Brutte notizie in casa Inter in vista della sfida contro il Napoli: Simone Inzaghi perde un titolarissimo per un problema muscolare.

Non inizia nel migliore dei modi il 2023 in casa Inter. I nerazzurri perdono per un infortunio muscolare uno dei titolarissimi e il giocatore non sarà a disposizione per la sfida contro il Napoli. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma è in forte dubbio la sua presenza anche per la sfida di Supercoppa contro il Milan in programma il 18 gennaio.

Inter, Inzaghi perde un titolarissimo per infortunio – Notizie.com – © Lapresse

Come riferito dal comunicato del club di Milano, Marcelo Brozovic nella giornata odierna si è sottoposto a degli accertamenti medici dopo un indolenzimento muscolare alla gamba sinistra. Controlli che hanno evidenziato una piccola distrazione al soleo sinistro e, di conseguenza, previsto un periodo di stop di almeno 10 giorni.

Sicuramente out contro Napoli, Monza e Parma, sfida di Coppa Italia. Possibile un suo rientro a disposizione contro il Verona, ma il vero obiettivo di Inzaghi è sicuramente quello di averlo a disposizione per la sfida di Supercoppa contro il Milan.

Inter-Napoli, le probabili formazioni

Calhanoglu favorito per sostituire Brozovic – Notizie.com – © Lapresse

L’infortunio di Brozovic costringe Inzaghi a dover riproporre Calhanoglu in cabina di regia. C’è la possibilità anche di vedere Asllani dal 1′, ma il turco è favorito. Confermatissimi Barella e Calhanoglu ai suoi lati con Dumfries e Dimarco che agiranno come esterni di centrocampo. In porta ci sarà Onana mentre in difesa Acerbi in vantaggio su un de Vrij non al meglio insieme a Skriniar e Bastoni. L’unico grande dubbio è in attacco: Lukaku sembra essere l’unico certo del posto. Dzeko in vantaggio su Lautaro, rientrato da poco dopo il Moniale.

Pochissimi dubbi, invece, in casa Napoli. Spalletti recupera sia Kvaratskhelia e Rrahmani e lancia la migliore formazione in vista di una sfida fondamentale in chiave Scudetto. Lozano e Mario Rui in vantaggio su Politano e Olivera. Ecco le probabili formazioni della sfida:

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku R., Dzeko. All. Inzaghi S.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Published by
Francesco Spagnolo