Qatargate%2C+svelata+la+%26%238216%3Bsquadra%26%238217%3B+di+Panzeri%3A+ecco+da+chi+%C3%A8+composta
notiziecom
/2023/01/02/qatargate-composizione-squadra-panzeri/amp/
Esteri

Qatargate, svelata la ‘squadra’ di Panzeri: ecco da chi è composta

Published by
Francesco Spagnolo

Novità importanti per quanto riguarda il Qatargate: svelati i componenti della squadra di Antonio Panzeri. Ecco tutti i dettagli.

L’indagine sulla corruzione nel Parlamento Europeo continua senza sosta e in queste ore ci sono altre novità molto importanti. Il Corriere della Sera, infatti, ha svelato i nomi degli amici di Panzeri, Cozzolino e Giorgi, i tre principali protagonisti di questa inchiesta aperta della Procura di Bruxelles.

Novità importanti per quanto riguarda il Qatargate e la posizione di Panzeri – Notizie.com – © Ansa

In particolare, nelle carte degli inquirenti belgi spunta il nome del deputato italo-belga Marc Tarabella. Ma ci sono rifermenti anche di Maria Arena, Alessandra Moretti e Brando Benifei. I quattro non risultano indagati e da subito hanno escluso con decisione qualsiasi tipo di condizionamento e favore, reso o ricevuto. E non pare, almeno per il momento, possibile un loro coinvolgimento. Inoltre, la stessa Moretti in più di un’occasione ha preso posizione pubblicamente contro il Qatar.

Comunque la loro posizione è al vaglio degli inquirenti e sicuramente anche in questo caso ci potrebbero essere delle importanti novità.

La posizione di Cozzolino

La posizione di Cozzolino è sicuramente molto più complicata – Notizie.com – © Ansa

Più complessa è sicuramente la posizione di Cozzolino. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, gli inquirenti del Belgio sono certi che quest’ultimo con Panzeri e Giorgi avrebbero cooperato con gli 007 marocchini prendendo degli ordini tramite l’ambasciatore del Marocco in Polonia e anche incontrandosi con il direttore generale dell’agenzia di Rabat.

Sicuramente si tratta di una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo sono attese delle novità molto importanti nelle prossime ore. Si parla addirittura di una richiesta di revoca dell’immunità per alcuni parlamentari europei. Quella della Kaili, invece, è caduta subito dopo l’arresto in flagranza di reato dopo aver detto al padre di portare via da casa una valigia con 600mila euro dentro.

Vedremo naturalmente cosa succederà in futuro, ma la strada intrapresa sembra essere ormai segnata e siamo certi che nel giro di poco tempo in questa inchiesta ci saranno delle novità sicuramente molto importanti.

Published by
Francesco Spagnolo