Benzina%2C+restano+medi+i+prezzi+sul+servito
notiziecom
/2023/01/03/benzina-restano-medi-i-prezzi-sul-servito/amp/
Cronaca

Benzina, restano medi i prezzi sul servito

Published by
Argia Renda

I prezzi sul servito della benzina non variano, secondo le ultime indagini restano sempre sul prezzo medio.

E’ certamente uno degli argomenti all’ordine del giorno quello che riguarda la benzina, dopo Capodanno infatti i prezzi sono raddoppiati e la “colpa” è proprio del mancato rinnovo  all’interno della Legge di Bilancio, diventata ufficiale proprio nelle scorse settimane, degli sconti sulle accise.

Benzina, Notizie.com

Ad ogni modo, una buona notizia sembra esserci e in particolare riguarda il prezzo del servito o per meglio dire del self service: pare infatti da una indagine approfondita, riportata anche dal sito Ansa, che sul servito i prezzi siano rimasti medi intorno ai 2 euro a litro.

La Benzina in self service invece supera quota 1,8 euro a litro, ma cerchiamo di approfondire l’argomento e entriamo ancora di più nello specifico.

Benzina, nonostante i rialzi: sul servito i prezzi restano medi

Secondo quanto riporta Staffetta Quotidiana, la media della Benzina in self service proprio  supera questa mattina quota 1,8 euro/litro, il gasolio vola verso 1,87, mentre sul servito la Benzina viene venduta a 1,95 euro/litro e supera i 2 euro per il gasolio (2,02 euro/litro).

Benzina, Notizie.com

Sono queste le ultime informazioni che riguardano proprio il costo della benzina che dopo il mancato rinnovo dello sconto delle accise, nella nuova Legge di Bilancio, ha subito un rialzo esponenziale, che ha preoccupato e non poco tutti gli italiani e che ha fatto nascere non poche proteste. Ad ogni modo, quello che per il momento, sembra non avere subito delle variazioni sono i prezzi sul servito: secondo quanto si legge sul sito Ansa, pare infatti che: “Sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi si riversano sulle medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa che sfiorano per il servito si aggirano attorno ai 2 euro al litro”.

Insomma delle notizie confortanti, anche se solo in parte, è infatti fuori di questione che questo ulteriore balzo del prezzo della benzina, è fonte di grande preoccupazione per questo 2023: ma chissà che con il passare dei mesi, il Governo guidato da Giorgia Meloni non possa fare qualcosa anche in proposito a questo. Non resta che attendere per scoprire come andrà a finire.

Published by
Argia Renda