Bianca Balti inaugura questo 2023 mostrando le sue cicatrici sui social: in poco tempo la foto fa il giro del web.
“New Year, New Me” sono queste le parole che Bianca Balti con il su post Instagram, usa per inaugurare il 2023: si tratta di una immagine davvero molto forte che la ritrae nuda con i segni della mastectomia preventiva alla quale lei stessa ha deciso di sottoporsi.
Nella foto, la modella, si fa vedere con la mano appoggiata sul seno destro e mettendo in evidenza una delle cicatrici del doppio intervento, avvenuto l’8 Dicembre al Providence Saint Joseph Medical Center, in California. La sua decisione è arrivata dopo avere scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1, che potrebbe aumentare in modo esponenziale il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie; per essere ancora più chiari, si tratta dello stesso intervento che fece Angelina Jolie, alcuni anni fa.
Bianca Balti dopo la doppia mastectomia: mostra le cicatrici sui social
E’ un messaggio davvero importante quello della nota modella italiana che proprio nelle scorse settimane, aveva utilizzato i social per far conoscere a tutti i suoi follower le sue condizioni di salute, stesso obbiettivo che ha voluto raggiungere proprio nelle scorse ore.
La giovane che ha trentotto anni ha mostrato sulla sua pagina Instagram, i segni della doppia mastectomia a cui si è sottoposta dopo avere scoperto di avere una possibilità alta di contrarre un tumore al seno. Una decisione importante che in poco tempo ha fatto il giro del web e che le ha permesso di ottenere il sostegno di chi la segue da anni.
Con una serie di storie, inoltre ha anche aggiornato tutti i suoi follower sulle sue condizioni di salute: «I’m goooood! L’operazione è andata tutto bene, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, mi hanno dato delle robe per il dolore e adesso sono in camera mia. Ho anche la televisione e ho anche un crocifisso. Ragazzi, niente, vi volevo solo dare un update, sono molto felice; e basta”. Insomma davvero un nuovo anno e una nuova se stessa.