Il leader del âMovimento 5 Stelleâ, Giuseppe Conte, fa infuriare letteralmente i social network. Gli utenti del web puntano il dito contro di lui grazie ad alcune immagini che lo vedono come assoluto protagonista [FOTO]
Anche nel nuovo anno si torna a parlare nuovamente di lui. Una nuova polemica che riguarda il leader dei pentastellati, Giuseppe Conte. Lâex presidente del Consiglio, infatti, è il protagonista di una nuova polemica che è nata sui social network. A quanto pare, il nativo di Volturara, ha festeggiato il Capodanno lontano dalla sua abitazione. Fino a qui nulla di strano visto che in molti hanno deciso di festeggiare lontano dalle proprie case. Solamente che il numero uno del âM5Sâ ha festeggiato il nuovo anno a Cortina dâAmpezzo.
Insieme a lui anche la compagna. Una localitĂ molto nota che si trova in montagna. Dallâalto, infatti, qualcuno ha fotografato gli attimi in cui Conte e la consorte sorseggiano un aperitivo. A rendere note le immagini ci ha pensato il sito di gossip âDagospiaâ. Da quel momento in poi il pugliese è stato bersaglio di molte critiche da parte degli utenti social. Gli stessi che lo hanno definito come un leader dellâipocrisia. Anche perchĂŠ, nello stesso momento in cui si diffondevano le sue immagini, sul web spuntavano filmati di 10mila persone in fila alle mense dei poveri a Milano per le feste di Natale.
Non solamente commenti negativi da parte degli utenti del web, ma anche dagli avversari politici. In primis Maurizio Gasparri (Forza Italia) che si è scagliato contro di lui con questo messaggio: âCon le sue lussuose vacanze a Cortina Giuseppe Conte ci ha fatto capire che lui sceglie sempre Cinque Stelle. Sia se deve andare in un albergo extra lusso, sia se deve fare ipocrite recite pauperiste speculando, con cinismo, sulla povertĂ altruiâ.
Di tuttâaltro parere il ministro della Difesa, Guido Crosetto. Lo stesso che ha voluto prendere le distanza, anche se ha voluto lanciare una frecciatina: âConte soggiorna dove vuole, dove preferisce, dove può permettersi di farlo, come chiunque e attaccarlo per lâhotel di Cortina è demagogia di infimo livello. Un poâ come quando qualcuno disse: voi siete alla Prima della Scala ed io invece, solo oggi, ho scelto la mensa dei poveriâ.
Â