Covid, la situazione in Cina continua ad essere sempre più drammatica. Tanto è vero che gli ospedali sono al collasso ed i positivi rimangono per le strade visto che non ci sono più posti disponibili
In realtà giù da qualche giorno avevano annunciato che la situazione sarebbe precipitata da un momento all’altro. Purtroppo si sta verificando quanto detto dagli esperti. In Cina la situazione, riguardante il Covid, non è per nulla delle migliori. Tanto è vero che da Shanghai fanno sapere che gli ospedali sono completamente al collasso. Sono vertiginosamente aumentati i ricoveri. Stesso discorso vale anche per il numero dei positivi ed anche delle persone decedute.
L’emergenza relativa al virus continua a crescere sempre di più. In particolar modo i pazienti anziani che stanno sovraccaricando i servizi di emergenza. La situazione, dal punto di vista sanitario, continua ad essere particolarmente critica. I dati, purtroppo, parlano chiaro: dal mese scorso (ovvero da quando il virus è tornato a circolare violentemente) quasi il 70% della popolazione ha contratto il virus. Questo è quello che fanno sapere i media ufficiali.
Negli ospedali si vedono scene drammatiche. Persone che sono attaccate a flebo oppure a bombole di ossigeno. Invece altre che sono state sottoposte a monitor cardiaci. Non è affatto finita qui visto che, secondo alcune testimonianze, pare che siano completamente abbandonati sui lettini ed anche privi di vita.
Nei nosocomi non c’è più posto. Neanche per coloro che risultano positivi. Tanto è vero che i medici sono costretti a curarli fuori dagli edifici. Una situazione che inizia a farsi sempre più drammatica nel Paese.