Il+trucco+della+molla%3A+con+cinque+euro+si+fa+un+pieno
notiziecom
/2023/01/03/il-trucco-della-molla-con-cinque-euro-si-fa-un-pieno/amp/
Curiosità

Il trucco della molla: con cinque euro si fa un pieno

Published by
Argia Renda

Avete mai sentito parlare del trucco della molla: con soli cinque euro è possibile fare un pieno di benzina.

Non ci sono dubbi che uno dei fattori che maggiormente preoccupa gli italiani è legato all’aumento della benzina, proprio da ieri, visto il mancato rinnovo dello sconto dell’accise, infatti il prezzo è tornato ad aumentare.

Pompa benzina, foto fonte Pixabay. Notizie.com

A metterci ancora un carico è stata la guerra tra Russia e Ucraina che ha portato dei rincari  in qualunque settore della nostra economia italiana e non solo; ad essere sceso anche se solo di poco, negli ultimi mesi è stato il diesel.

Eppure, ad avere risolto questo problema, sembra essere un vero trucchetto, ovvero quello della molla: si tratta di un vero e proprio stratagemma che dovrebbe aiutare a pagare di meno durante la sosta al distributore. Ma come funziona?

Trucco della molla per risparmiare i soldi della benzina: come funziona?

Potrà sembrare incredibile, eppure esistono dei metodi per potere fare il pieno del carburante anche mettendo solo cinque euro di benzina e la tecnica è quella della molla: questa è molto usata seppur illegale. Ma come funziona? Ebbene, mettendo cinque euro nella cassa self service, la persona che vuole rubare del carburante inserisce l’erogatore nel bocchettone e inizia a saltellare sulla pompa, facendo in modo di far uscire quanta più benzina possibile da essa.

Trucco della molla, Notizie.com

Una tecnica davvero incredibile che già in passato è stata messa in atto: nello specifico il tuto è accaduto a Rimini, dove un uomo tra il 2009 e il 2014 è riuscito a rubare, con questa tecnica, circa 300 litri di carburante, stando a quanto riporta il web, in alcuni casi la persona in questione non aveva nemmeno bisogno di mettere i cinque euro nella cassa: si appostava al distributore e sfruttava il self service degli altri. Una volta che un altro automobilista aveva finito il rifornimento, lui stesso prendeva la pompa e iniziava a saltellare su di essa, rubando qualche goccia ogni volta.

L’uomo è stato fermato dopo tredici anni di indagini ed è stato condannato a risarcire la benzina rubata e pagare una sanzione davvero molto pesante: insomma un piano che ha portato a delle conseguenze davvero pesanti.

Published by
Argia Renda