Inter-Napoli è stata affidata ad un arbitro di Milano. Non sono affatto mancate le polemiche sui social network da parte dei sostenitori azzurri. Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del tecnico partenopeo, Luciano Spalletti
Oramai ci siamo: ancora pochissime ore e poi il campionato di Serie A riprenderà. Dopo più di 50 giorni dall’ultimo incontro, per lasciare spazio alla Coppa del Mondo, si ritorna a fare nuovamente sul serio. Ancora due partite al termine del girone di andata. Nel corso della sedicesima giornata va in scena uno dei big match più attesi dagli italiani: Inter-Napoli. Un banco di prova importante per i partenopei che vogliono mantenere salda la prima posizione in classifica.
Idee e pensieri diversi per i nerazzurri che vogliono ridurre, appunto, il gap con la squadra azzurra. Anche se, a poche ore dall’inizio dell’incontro, è nata una vera e propria polemica. Quella riguardante all’assegnazione delle gara. Il designatore dell’AIA, Gianluca Rocchi, ha scelto il fischietto Simone Sozza. Fino a qui tutto normale, se non fosse per il fatto che l’arbitro è proprio di Milano. Inutile ribadire che sui social network sono scoppiate molte polemiche in merito a questa decisione.
A cercare di spegnere un po’ di polemiche ci ha pensato direttamente l’allenatore della team capolista in Serie A, Luciano Spalletti. Parole che arrivano dalla conferenza stampa che ha tenuto proprio negli ultimi minuti. Quando un giornalista gli ha fatto notare di questa assegnazione la risposta non si è fatta assolutamente attendere. C’è anche chi ha parlato di un possibile complotto contro la squadra campana. Parole che lo stesso tecnico respinge al mittente.
“Noi non pensiamo a complotti di nessun genere, però se tanti e spesso tirate fuori questi discorsi è segno che il nostro sistema è migliorabile. La credibilità deve essere la prima cosa, soprattutto in un momento come quello attuale, bisogna lavorare con estrema attenzione ed essere bravi nei nostri comportamenti, scritti, parlati, per non alimentare questi dubbi. Noi dobbiamo usare l’amore di Napoli per questo sport, la nostra voglia di dare felicità alle persone e giocare belle partite”.