L’auto, un pezzo unico, modificata e potenziata nel 2015, è stata acquistata a un prezzo incredibile da un collezionista statunitense
Una macchina davvero pazzesca che all’apparenza sembra un semplice e classico fuoristrada per escursioni di ogni genere, ma che sotto la scocca nasconde un cuore da auto da corsa che la rende inimitabile. Un pezzo molto raro e per questo molto ricercato dai collezionisti.
Jenson Button è un pilota automobilistico britannico, campione del mondo di Formula 1 nel 2009 al volante della BAR Honda. Conosciuto nell’ambiente della F1 per essere un abile stratega in condizioni climatiche avverse, risulta a tutt’oggi essere il vincitore del Gran Premio della categoria regina con più soste all’attivo nella medesima gara, il Gran Premio del Canada 2011.
Un macchina speciale per un prezzo speciale
Con un’entusiasmante asta, organizzata dalla Collection Cars di Los Angeles, la Land Rover Defender 90 del 1988 dell’ex Campione di Formula Uno, l’inglese Jenson Button, è stata aggiudicata a un nuovo proprietario, un collezionista statunitense che custodisce nel suo garage parecchie meraviglie su quattro ruote, per l’incredibile cifra di 94.500 dollari. Ma il motivo per cui questa automobile, all’apparenza normale fuoristrada, è davvero speciale è il cuore custodito sotto il cofano dove romba non il normale 3.5 litri Rover bensì un 6.2 litri LS3 V8 da 430 Cv, solitamente in dotazione alla Corvette C6.
La Defender in questione è stata modificata e aggiornata più volte, soprattutto per quanto riguarda il propulsore e le sospensioni che sono state potenziate. Infatti gli ultimi aggiornamenti e potenziamenti sono stati effettuati nel 2015, è stato aggiunto il modulo di controllo digitale del cambio, l’avviamento con pulsante, ammortizzatori FOX, barre oscillanti HD verniciate a polvere, nuovi tiranti e barre di sterzo. Insomma un’auto trasformata in un esemplare davvero unico.
L’auto del Campione del Mondo
Button, l’ultimo campione del Mondo inglese in Formula 1 prima dell’avvento della dittatura di Lewis Hamilton, aveva ridisegnato una vettura completamente su misura trasformando un normale fuoristrada in una macchina unica. La vettura è stata completamente riverniciata in Land Rover Velocity Blue, mentre il tetto, la griglia, i bordi dei fari, le prese d’aria, le guide di protezione laterali e le maniglie delle portiere sono in nero. La vettura monta cerchi in lega Coastline Defender da 18 pollici per 9 pollici in nero satinato, in perfetto stile corsaiolo. L’abitacolo è caratterizzato da sedili anteriori Recaro e da sedili posteriori ripiegabili tipo Puma. Attualmente immatricolata nel Montana, la Land Rover dei miracoli segna 4.085 miglia, un valore che si riferisce alla distanza percorsa dalla conversione di motore e cambio.