Ragazza+accoltellata+a+Roma%2C+ecco+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Baggressore+polacco+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/01/03/ragazza-accoltellata-a-roma-chi-e-aggressore-polacco-foto-video/amp/
Cronaca

Ragazza accoltellata a Roma, ecco chi è l’aggressore polacco [VIDEO]

Published by
Francesco Spagnolo

L’aggressore della ragazza accoltellata a Roma è un ragazzo polacco di 25 anni. Cosa sappiamo su di lui.

Proseguono senza sosta le ricerche del 25enne polacco, accusato di aver accoltellato la ragazza israeliana alla stazione Termini la sera del 31 dicembre. Il giovane è stato identificato grazie alle telecamere interne ed ora gli investigatori sono riusciti a ricostruire anche il tragitto che ha portato l’uomo fino al centro di Roma. Resta, invece, ancora da identificare il movente di questa aggressione.

Ecco il volto del 25enne polacco che ha accoltellato la ragazza alla stazione Termini – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni, il 25enne è un clochard polacco che ha raggiunto nel pomeriggio il centro di Roma dall’Eur. Dopo aver chiesto la sigaretta ad un passante, il giovane è entrato all’interno della stazione Termini e poi in serata, per motivi ancora da accertare, ha estratto il coltello e colpito la giovane israeliana e fatto perdere subito dopo le tracce.

Le ricerche attualmente sono in corso in tutta la Capitale e per cercare di fermarlo in tempi brevi gli inquirenti hanno deciso di pubblicare l’identikit dell’uomo.

Ragazza accoltellata a Roma, cosa sappiamo dell’aggressore polacco

Il momento dell’aggressione ripreso dalle telecamere di sicurezza – Notizie.com – © Ansa

Dalle informazioni che sono state rese note dagli inquirenti, il 25enne si chiama Aleksander Mateusz Chomiak ed è arrivato in Italia circa 8 mesi fa dalla Polonia, dove attualmente è ricercato per alcuni furti.

Un periodo trascorso al Nord Italia e poi l’arrivo a Roma. Nella Capitale il giovane è stato più volte visto alla stazione Termini sempre vestito di nero, ma non sono mai stati segnalati episodi simili che lo hanno visto protagonista. E proprio per questo motivo gli inquirenti ancora non riescono a capire il perché di questa aggressione.

Gli inquirenti in un primo momento hanno subito escluso l’ipotesi terrorismo, ma comunque è una pista che resta sul tavolo degli investigatori considerando che la giovane aveva una borsa con delle scritte ebraiche. Le indagini proseguono e tutti i dubbi sui motivi dell’aggressione saranno chiariti solamente dopo il fermo del 25enne polacco, che attualmente risulta ricercato in tutta Roma.

Di seguito il video con le immagini del 25enne polacco alla stazione Termini

Published by
Francesco Spagnolo