Conferenza stampa di presentazione della campagna elettorale di Francesco Rocca, il candidato del centrodestra alle Regionali del Lazio.
Prima conferenza stampa da candidato del centrodestra alle Regionali del Lazio per Francesco Rocca. L’ex presidente della Croce Rossa Italiana in questo intervento da Palazzo Ripetta ha confermato di avere il sostegno di tutta la coalizione: “Da subito ho sentito da parte di tutte le forze politiche affetto e stima. Si è parlato molto di divisioni, ma vi assicuro che non le ho mai sentite. Noi vogliamo riportare il Lazio ai lustri che merita“.
Il candidato del Centrodestra poi si è soffermato sul primo punto del programma: “Il presidente della Repubblica nel suo discorso di fine anno ha ricordato che non bisogna lasciare nessuno indietro. E quindi noi abbiamo il compito di riportare dignità ai cittadini del Lazio in tutti i campi. I conti? Sono davvero preoccupanti. Il debito cresce e questo è un segnale inquietante. Stiamo parlando di una regione ferma, in 10 anni non è stato fatto nulla e per questo motivo ho deciso di scendere in campo“.
In questa conferenza stampa, come riportato da TgCom24, Rocca ha toccato un altro tema molto importante come il termovalorizzatore: “Sarà uno dei temi centrali della nostra campagna elettorale. Il Lazio è al diciottesimo posto sul riciclo dei rifiuti e non funziona praticamente nulla. Il problema è che da solo non serve. Si deve prima partire con la differenziata e poi si può pensare ad un impianto. Naturalmente la discussione su dove è ubicato quell’impianto io da governatore la porrò“.
Un breve passaggio anche sui migranti: “Per prima cosa non dobbiamo confondere l’assistenza e la dignità delle persone con il tema della pubblica sicurezza. Quindi le occupazioni non sono la vera risposta. Si deve rilanciare il piano casa. Poi per me ogni essere umano che sta sullo stesso territorio ha uguale dignità. Questo non significa avere i diritti identici. Ad esempio non può votare“.
Foto del nostro inviato Daniele Magliocchetti