Aveva acquistato alcuni pastori online per il suo presepe. All’arrivo del pacco, però, era presente decisamente tutt’altro. Tanto è vero che sono dovuti arrivare i carabinieri
Acquistare un prodotto su internet anche se, a casa, ne arriva completamente un altro. Non si tratterebbe affatto della prima volta che accade una cosa del genere. Un errore può sempre capitare visto che siamo umani. Quello che è accaduto ad un uomo, però, ha veramente dell’assurdo. Anche perché la merce che gli è giunta a destinazione non è per nulla legale. Figuriamoci vendibile.
Ci troviamo a San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli) dove un uomo ha acquistato online alcuni pastori per il suo presepe. Dopo pochissimi giorni, nella sua abitazione, arriva un pacco. Convinto di trovare dentro il prodotto che aveva richiesto, però, rimane completamente sorpreso. In particolar modo dall’odore che usciva da dentro lo scatolo. All’interno non c’erano pastori, ma ben altro: ben 10 chili di marijuana.
Spaventato da quello che gli era appena capitato, ovviamente, il primo pensiero dell’uomo è stato quello di chiamare i carabinieri. I militari locali sono arrivati subito a casa dell’uomo. Ovviamente estraneo completamente ai fatti. La droga è stata sequestrata. Ed ovviamente sono scattate le prime indagini del caso. In particolar modo si cerca di risalire alla filiera della vendita.
A quanto pare la vittima stava cercando da un po’ di tempo dei pastori. Si è affidato ad un sito spagnolo dove ha individuato un “agricoltore” che gli serviva e da posizionare su presepe. In compagnia del figlio vestito di cenci che regge una sporta di vimini. Solo che alla consegna è rimasto a dir poco sorpreso di quanto gli era capitato. A quanto pare la cannabis era stata già raffinata: tanto da essere dosata e venduta al dettaglio.