USA, elezioni 2024: Biden si ricandida? Elettori col fiato sospeso

USA, si parla già di elezioni del 2024: anche se l’attenzione è concentrata esclusivamente su Joe Biden. Gli elettori continuano a rimanere con il fiato sospeso. Stesso discorso vale anche per i suoi sfidanti 

Nonostante manchi ancora troppo tempo, negli Stati Uniti D’America non si sta facendo altro se non parlare delle prossime elezioni. Ricordiamo che le stesse sono in programma il prossimo anno, nel 2024. In particolar modo l’attenzione è concentrata esclusivamente su quello che deciderà di fare l’attuale numero uno del Paese, Joe Biden. In molti, appunto, si stanno chiedendo che fine farà o se continuerà a continuare la sua avventura.

Elezioni USA, Biden pronto a ricandidarsi?
Joe Biden (Ansa Foto)

In molti, appunto, son dubbiosi su questo. Le prime incertezze, a quanto pare, arrivano proprio dal diretto interessato. Motivo? Il presidente americano non ha ancora deciso se ricandidarsi oppure no. A rivelarlo è ‘Politico‘. C’è chi pensa che questa sia solamente una tattica per far crescere l’attesa oppure c’è chi riferisce decisamente altro. Ovvero che la sua risposta possa arrivare nel mese di febbraio. Da capire, però, se si tratta di un “sì” oppure “no”.

USA, Biden pronto a ricandidarsi per le elezioni del 2024?

Secondo quanto riporta la stessa testata americana pare che le possibilità che possa ricandidarsi sono alte. Soprattutto per la fiducia che ha accumulato nel corso dell’ultimo periodo. In particolar modo nel grande successo che ha ottenuto nelle elezioni di Midterm del suo partito. Anche se, almeno per il momento, non si è ancora impegnato in un altro mandato. Ora si trova ancora in vacanza e sta pensando a cosa fare in futuro.

Elezioni USA, Biden pronto a ricandidarsi?
Joe Biden (Ansa Foto)

A dire il vero, secondo il settimanale, ne starebbe parlando anche con la sua famiglia e conoscenti. Ovvero se sia il caso di continuare per questa strada oppure no. I problemi da affrontare sono molti. In particolar modo una economia che “minaccia di rallentare, guerra in Europa” e molto altro ancora.

Gestione cookie