Tutto pronto per il big match di San Siro: ultima spiaggia per l’Inter, il Napoli va a caccia di conferme dopo la sosta.
Inter-Napoli è il big match di questa sedicesima giornata di campionato. I nerazzurri sono consapevoli che questa è l’unica possibilità per rientrare in lotta Scudetto. Dall’altra parte, però, c’è la voglia di continuare il cammino perfetto della prima parte di stagione e soprattutto di eliminare definitivamente dalla corsa al titolo una diretta concorrente.
L’Inter sicuramente ha voglia di giocare questo match nella speranza di portare a casa i tre punti. “Per noi è una partita fondamentale – ha ammesso Inzaghi, riportato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa – la tensione sarà dalla nostra parte, ma è molto bello giocare queste partite. Lo scorso anno questa sfida ci ha permesso di affrontare meglio il resto del campionato. Ora affrontiamo una squadra ancora imbattuta e abbiamo voglia di accorciare“.
Per il Napoli un test importante dopo una lunga pausa. “Le risposte in queste settimane sono state quelle giuste – ha detto Spalletti – la testa è rimasta sempre collegata e quindi non abbiamo bisogno di ripartire. Affrontiamo sicuramente una squadra forte e molto pericolosa. Noi dovremo essere bravi a mantenere l’equilibrio e comandare il gioco“.
Inter-Napoli, orario e come vederla in tv
La sfida tra Inter e Napoli, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Inter-Napoli, le probabili formazioni
Nell’Inter Inzaghi deve rinunciare al solo Brozovic. De Vrij ha recuperato, ma partirà dalla panchina come Lautaro. In attacco Dzeko al fianco di Lukaku, Calhanoglu in cabina di regia. Solito undici, invece, in casa Napoli. Le uniche due novità potrebbero essere Olivera e Ndombele.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku R. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Brozovic
Diffidati: –
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Gaetano, Idrasiak
Diffidati: –