La Roma riparte in Serie A contro il Bologna. Una sfida che gli uomini di Mourinho non possono assolutamente sbagliare.
La Roma riparte la sua caccia al quarto posto contro il Bologna. I giallorossi non hanno chiuso il 2022 nel migliore dei modi e questa sfida è sicuramente un test molto importante. Dall’altra parte i felsinei hanno fatto una prima parte di stagione con molti alti e bassi, ma in questa sfida i giocatori rossoblu sperano di poter conquistare la vittoria e dedicarla a Sinisa Mihajlovic.
Per questa sfida Mourinho ha preferito non parlare in conferenza stampa. Un silenzio che sembra confermare sicuramente un ambiente abbastanza teso e serve una vittoria per provare a riportare maggiore tranquillità in vista di un periodo molto impegnativo e decisivo per i giallorossi.
Il Bologna, invece, va a Roma convinto di poter fare molto bene. “Loro sono sicuramente una squadra di qualità – ha ammesso Thiago Motta alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – ma noi siamo pronti e dobbiamo creare delle difficoltà ai nostri avversari. Ho a disposizione giocatori importanti e devono dare sicuramente il massimo ogni partita“.
La sfida tra Roma e Bologna, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 16:30. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Nella Roma Mourinho dovrebbe dare spazio a Dybala insieme a Zaniolo alle spalle i Abraham. Pellegrini e Cristante a centrocampo mentre Celik è in vantaggio su Karsdorp. In difesa confermato Smalling insieme a Mancini e Ibanez.
Nel Bologna Thiago Motta deve rinunciare a Bonifazi, De Silvestri, Barrow, Zirkzee. In attacco quindi ci sarà Arnautovic. Soriano, Ferguson e Orsolini agiranno alle sue spalle.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini Lo., Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum
Diffidati: Mancini, Cristante
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Dominguez N.; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Bonifazi, De Silvestri, Barrow, Zirkzee
Diffidati: Medel, Arnautovic