Scontro importante quello tra Sassuolo e Sampdoria. Entrambe le squadre sono a caccia di una svolta dopo una prima parte altalenante.
Sassuolo e Sampdoria completano il programma dell’ora di pranzo di questo mercoledì di Serie A. Si tratta di una sfida fondamentale per entrambe le squadre, ancora alla ricerca di di quella continuità per dire addio alle zone basse della classifica. E per i doriani si tratta della prima occasione per provare ad avvicinare il quart’ultimo posto.
Il Sassuolo a questa sfida arriva da un periodo non facile. La vittoria ormai manca dal 24 ottobre e Dionisi ha sicuramente bisogno di un successo in casa per portare i neroverdi fuori da zone che non competono al club emiliano. In casa sicuramente Berardi e compagni hanno dimostrato di avere una marcia in più e questo potrebbe facilitare il compito nella sfida odierna.
La Samp ha avuto un inizio di campionato da incubo e Stankovic spera di poter cambiare marcia sin da subito in questo 2022. E in trasferta i doriani sono riusciti ad ottenere più punti che in casa. Un trend che si proverà a continuare anche in questa sfida.
La sfida tra Sassuolo e Sampdoria, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia e inizierà alle ore 12:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Nel Sassuolo Dionisi deve rinunciare a Maxime Lopez per infortunio, pronto Obiang in cabina di regia. Ritorna dall’inizio Berardi. C’è Frattesi nonostante le voci di mercato, recuperato Consigli dall’influenza.
Nella Sampdoria possibile esordio dal 1′ sia di Nuytinck che di Lammers. Presente anche Bereszynski (possibile ultima partita prima di Napoli). Villar confermato in cabina di regia.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurentié. All. Dionisi
Squalificati: –
Infortunati: Lopez M.
Diffidati: –
Sampdoria (3-5-2): Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione; Léris, Rincon, Villar, Verre, Augello; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic
Squalificati: Djuricic (1)
Indisponibili: Colley O., Quagliarella
Diffidati: Amione