L’Atalanta di Gasperini in casa dello Spezia in una sfida sicuramente molto importante per entrambe le compagini.
E’ tempo di Spezia-Atalanta in Serie A. I padroni di casa hanno cinque lunghezze di vantaggio sulla Cremonese, prima squadra in zona retrocessione, e hanno sicuramente bisogno di punti per provare ad allungare. Di fronte, però, c’è una squadra in piena lotta per un posto in Europa e, soprattutto, che arriva da un momento non assolutamente semplice in campionato.
In casa ligure c’è sicuramente voglia di portare a casa un risultato importante in questa sfida anche se non sarà facile. “Con loro non possiamo solo subire – ha ammesso Gotti, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia – in quel mondo non si fanno punti. Dobbiamo essere bravi a leggere la partita e punirli nei punti deboli“.
Anche la Dea ha voglia di portare a casa i tre punti, ma Gasperini nella conferenza stampa di vigilia ha preferito mettere in guardia tutti: “Partite facili non esistono. Penso che da gennaio il campionato sarà molto più livellato. Loro sicuramente hanno una chiara identità e molto più coraggio rispetto al passato. Sono cresciuti molto e per portare a casa punti si dovrà fare la prestazione giusta“.
La sfida tra Spezia e Atalanta, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà al Picco di La Spezia e inizierà alle ore 14:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Nello Spezia solo Dragowski e Verde indisponibili. In porta ci sarà Zoet. Spazio per Ampadu in difesa mentre Gyasi è il candidato numero uno per affiancare Nzola. Bastoni favorito su Reca.
In casa Atalanta Gasperini intenzionato a schierare il consueto 3-4-1-2 nonostante le assenze per infortunio di Musso e Demiral. In porta quindi spazio a Sportiello, in difesa con Toloi e Palomino quasi sicuramente Djimsiti (preferito a Scalvini). Lookman insieme a Zapata avanti con Ederson alle loro spalle.
Spezia (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Kovalenko, Bastoni S.; Gyasi, Nzola. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Verde, Dragowski
Diffidati: Holm, Bastoni S., Gyasi, Nzola
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Zapata D., Lookman. All. Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Musso, Demiral
Diffidati: Demiral