Il Verona in casa del Torino per provare ad abbandonare l’ultimo posto. I granata di Juric sognano l’Europa.
La prima di Zaffaroni sulla panchina del Verona in casa del Torino. Gli scaligeri, ultimi in classifica, devono obbligatoriamente vincere per provare ad accorciare sulle diretti concorrenti della salvezza. Non sarà per nulla un compito semplice visto che i granata sono ad un passo dalla zona Europa e serve conquistare i tre punti per continuare a sognare.
Lo sa molto bene Juric che, riportato da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi di alzare l’attenzione in vista di questa sfida: “E’ davanti a noi da tre anni e questo dimostra che siamo tutte simili. Sono sempre uguali: se molli un attimo ti trovi in una situazione molto complicata. La differenza è minima e non possiamo permetterci errori per portare a casa i tre punti“.
In casa Verona si ha la consapevolezza che questa potrebbe essere la partita della svolta. “Per prima cosa dimentichiamoci classifica e passato – ha detto Zaffaroni alla vigilia – iniziamo a pensare a questa nuova parte di campionato. Sicuramente vogliamo migliorarci e per farlo abbiamo lavorato per portare dalla nostra gli episodi che la determinano. Il Torino? Hanno caratteristiche molto chiare. Per portare a casa i tre punti ci vuole attenzione e intensità“.
Torino-Verona, orario e come vederla in tv
La sfida tra Torino e Verona, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà all’Olimpico Grande Torino di Torino e inizierà alle ore 14:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Torino-Verona, le probabili formazioni
Nel Torino la formazione dovrebbe essere la solita. Juric sembra essere destinato a lanciare Vlasic e Miranchuk dall’inizio alle spalle di Sanabria. Rientra Schuurs dopo l’infortunio, Buongiorno squalificato. Ancora out Singo. Nel Verona Zaffaroni potrebbe pensare ad un inedito 3-5-1-1 con Verdi alle spalle di Henry. Confermato Sulemana a centrocampo.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Rodriguez R.; Vojvoda, Ricci S., Lukic, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric
Squalificati: Buongiorno (1)
Indisponibili: Ol Aina, Singo, Pellegri, Ilkhan
Diffidati: Lazaro
Verona (3-5-1-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Hien; Lazovic, Tameze, Hongla, Sulemana I., Doig; Verdi, Henry. All. Zaffaroni
Squalificati: –
Indisponibili: Faraoni, Lasagna
Diffidati: Hongla, Henry